Siamo arrivati al grande giorno dell’uscita di “Velociraptor! Italian Version” di cui vi abbiamo già parlato in merito alla collaborazione della band di Leicester con J-Ax. Il lavoro conterrà nove brani di cui cinque sono stati registrati proprio nella città natale della formazione che, ha voluto omaggiare l’amato pubblico italiano con una rivisitazione alquanto particolare di “Man Of Simple Pleasures” una delle canzoni più belle e convincenti contenute in “Velociraptor!” disco di cui abbiamo, e stiamo ancora continuando a farlo, parlato in continuazione proprio perché ritenuto un vero e proprio emblema della musica degli ultimi periodi, almeno per quanto riguarda la sponda alternativa.
I Kasabian, però, sembrano instancabili e Tom Meighan solo ad inizio mese aveva annunciato un nuovo disco per il 2013; innanzitutto facciamo gli auguri al cantante che recentemente è diventato padre di una bambina che è stata ricordata anche da Sergio Pizzorno in occasione dello splendido goal messo in atto durante il match “Soccer Aid” organizzato a scopo benefico per raccogliere fondi da donare ai bambini poveri del mondo.
Ritorniamo però a parlare di questa collaborazione che, bisogna dirlo, almeno sulla carta ha fatto strabuzzare gli occhi ai fan della formazione, la formazione di Pizzorno e soci ha collaborato con J-Ax. Senza commenti pre-ascolto e senza pregiudizi, possiamo sicuramente affermare che questa collaborazione stuzzica, stupisce e fa rimanere basiti. Facciamo però un recap di questa nuova release di “Velociraptor!”: nove canzoni di cui, cinque brani live registrati al concerto di Leicester, tre b-side inedite e una folgorante versione di “Man Of Simple Pleasures”. Sicuramente, l’attesa, è tutta incentrata sulle b-side e su questa nuovissima versione di cui vi lasciamo l’ascolto per un vostro giudizio.
Intanto, ricordiamo che la formazione a breve pubblicherà il loro primissimo Dvd live intitolato proprio “Live! – Live At The O2!” che vedrà la luce a fine giugno. I fan della band che hanno avuto il piacere di vederli live, sicuramente sanno cosa aspettarsi da questo dvd che sarà appunto una rappresentazione energica, caotica e vitalizzante del suono live dei Kasabian. Vi ricordiamo che, a riguardo, è già stata rilasciata la tracklist del lavoro dove spiccano ovviamente i maggiori successi della formazione da “Days Are Forgotten” passando per “Underdog”, “Velociraptor!” stessa e moltissimi altri brani. Proprio la band, inoltre, ha avvisato i fan che il prossimo disco potrebbe essere fatto di sperimentazioni varie e che, magari, potrebbe non avere le chitarre. L’idea sembra quindi quella di discostarsi il più possibile da quest’ultimo fortunato disco proponendo delle strade musicali diverse ai fan. Staremo a vedere cosa saranno in grado di proporci i Kasabian, con il loro futuro attesissimo lavoro.
Video Kasabian J-Ax – Man Of Simple Pleasures