Dopo lo scioglimento degli Oasis, l’Inghilterra stava cercando disperatamente un gruppo in grado di rappresentarla e, questi ragazzi di Leicester lo stanno facendo completamente. Una presentazione sui Kasabian sembra alquanto banale, non conoscerli è alla stregua di ignorare completamente una parte musicale attuale che sta avendo sempre più un ruolo centrale nella discografia.
I Kasabian, da sempre, riescono a collimare perfettamente la loro anima alternativa e indie-rock a quella maggiormente commerciale che riesce a conquistare sempre più pubblico. Della data sold out all’Alcatraz di Milano, il prossimo 20 novembre, ne abbiamo parlato davvero molto in quanto i Kasabian stanno ricevendo una serie di sold out europei entusiasmanti.
Questa sera, coloro che dispongono di Sky, potranno vederli all’interno del talent show X-Factor; come vi abbiamo illustrato qualche ora fa, la band di Pizzorno e soci sarà infatti ospite della prima puntata del programma televisivo che, da quest’anno lascia la Rai per approdare su Sky Uno. Per tutti coloro che non dispongono della rete a pagamento, vi sarà la replica su Cielo.
Ritorniamo però alla parte assolutamente centrale e nuova di tutto questo: i Kasabian hanno recentemente rilasciato altre due date italiane che li vedrà protagonisti a Febbraio a Roma e Padova. Ecco rispettivamente le date con la location dei live:
• 24 Febbraio 2012 – Atlantico Live – Roma
• 25 Febbraio 2012 – Gran Teatro Geox – Padova
Il costo di entrambe le date sarà di 25 euro più diritti di prevendita. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Ticktone da venerdì 18 novembre 2011 esclusivamente via online o mediante call center; saranno abilitate le vendite anche mediante Ticket.it e Greenticket. Per la vendita mediante punti vendita autorizzati bisognerà attendere il 21 novembre.
Entrambe le due date profumano già di sold out, ovviamente, magari ci auspichiamo non in qualche ora ma, di certo, i biglietti non resteranno invenduti per molto tempo. In attesa di poter vedere i Kasabian di persona, ci accontentiamo di Sky e aspettiamo l’ospitata all’interno di X Factor dove il padrone di casa Alessandro Cattelan accoglierà la band UK, insieme ai suoi giudici e a tutto il pubblico presente. “Velociraptor!” dopo aver scalato le classifiche, esordendo al numero uno della classifica inglese, si appresta a diventare davvero un disco simbolo per i Kasabian ma anche per questo anno dove, senza dubbio, si classifica come uno dei migliori dischi dell’anno.
I Kasabian, inizialmente avevano definito il disco come un “urlo primordiale” e, successivamente, intervistati da radio UK e magazine hanno spiegato che il concetto del disco, a metà fra classico e moderno, è proprio quello di essere adatto a tutte le situazioni, sia da ascoltare in macchina che a casa che ad una festa.