Justin Timberlake è tornato a tutti gli effetti nel mondo musicale dopo vari progetti che abbiamo seguito con altrettanto interesse. Il cantante ha svelato la copertina del nuovo lavoro che sarà pubblicato il 19 Marzo 2013.
Justin Timberlake si è recentemente esibito sul palcoscenico del “Super Saturday Night” dove ha dimostrato ancora una volta tutto il carisma e l’energia musicale che gli compete fin dall’adolescenza. Justin, però, in questi anni è cresciuto molto, ha affrontato altre esperienze indipendenti dal mondo musicale ma non ha mai realmente abbandonato la musica. A dimostrazione di questo ecco “The 20/20 Experience” che mostra, almeno dalla copertina del disco, un assetto molto “work in progress”. Il viso di Justin Timberlake parzialmente nascosto dagli ingranaggi di un meccanismo di un optometrista che si vede anch’esso solo in parte; l’artwork è poi rifinita con le iniziali di Justin ossia J T ed infine il nome del lavoro, il tutto rigorosamente in oro su sfondo bianco e nero. Lo scatto della copertina è stato a cura di Tom Munro, famoso fotografo di moda.
Ritornando a “The 20/20 Experience” il disco sarà pubblicato il 19 Marzo 2013 in due versioni: quella standard che conterrà i 10 brani inediti e quella deluxe che vedrà, in aggiunta, ulteriori due canzoni. Ecco la tracklist del lavoro:
- Pusher Love Girl
- Suit & Tie
- Don’t Hold The Wall
- Strawberry Bubblegum
- Tunnel Vision
- Spaceship Coupe
- That Girl
- Let The Groove Get In
- Mirrors
- Blue Ocean Floor
Ricordiamo infine che, la prossima esibizione pubblica di Justin Timberlake è fissata per il 10 Febbraio 2013 quando il cantante salirà sul palco durante la 55° edizione dei Grammy Awards.
Inoltre è stato rilasciato anche il nuovo singolo “Suit & Tie” che vede la collaborazione di Tom Ford; ebbene sì, il famosissimo stilista ha creato una collezione unica e personalizzata proprio per il cantante la quale a sua volta è ispirata agli anni ’50 e all’abbigliamento e lo stile di Frank Sinatra. Una collaborazione di stile che ha ovviamente entusiasmato Justin Timberlake che si è detto onorato di questa ammirazione; uno charme richiamato anche nel video dove Justin sfoggia un’abbigliamento molto raffinato. Salirà vestito così elegantemente anche sul palco anche dei Grammy Awards? Non ci resta che attendere il 10 Febbraio per vedere con i nostri occhi.