Elton John , in un’intervista al LA Times, ha rivelato che vorrebbe che Justin Timberlake recitasse in un film sulla sua vita. Nella stessa intervista, il cantante ha confermato quanto si sapeva da tempo, ovvero che dopo il vecchio progetto di “Billy Elliot” insieme all’autore Lee Hall, il film sulla sua vita è ancora in alto mare per quanto riguarda la sua lavorazione e che Timberlake sarebbe la sua prima scelta per impersonarlo in un biopic sul grande schermo. “Annunciamo a tutti che molto, molto presto avrete notizie sul film. Abbiamo ingaggiato un regista e quindi è ormai solo una questione di avere il copione esattamente come lo vogliamo. Lee Hall ha scritto un copione e ora stiamo cercando di assegnarlo e cominciare a pianificare il tutto” è stato detto.E quando gli è stato chiesto chi avrebbe dovuto interpretare la sua parte nel film, Elton John ha replicato:
Non lo so. Ho una lista di persona a cui vorrei assegnare la parte. Il numero uno di questa lista è Justin Timberlake, perchè mi ha inmpersonato precedentemente in un video di “Rocket man” diretto da David LaChapelle ed è stato magnifico.
Risale a Settembre l’annuncio che Elton John avrebbe fatto il produttore esecutivo di “Rocketman“. Il film, che dovrebbe basarsi su alcune sequenze musicali tratte dalle hits del cantante, racconta la storia di un ragazzo prodigio che diventa una star mondiale, ed è la seconda collaborazione tra Elton John e Hall dopo il loro lavoro insieme sull’adattamento musicale di “Billy Elliot”. Due mesi dopo, in Novembre, Justin Timberlake in un’intervista ha insistito sul fatto che lui non stesse ignorando la sua carriera musicale a favore di quella cinematografica, ma i suoi progetti al fianco dei fratelli Coen per un nuovo film dal titolo “Inside Llewyn Davis“, ambientato nella scena musicale folk degli anni ’60 a New York, sembrano dimostrare il contrario. Prima i fratelli Coen e ora questo. Justin è ormai lanciatissimo nel mondo del cinema.