Sarà pubblicato il prossimo 30 settembre il nuovo album di Justin Timberlake, “The 20/20 Experience (2 of 2)”. I rumors e le indiscrezioni circolate con insistenza nelle scorse settimane hanno trovato finalmente conferma. Dopo sette lunghi anni di silenzio, tanti ne sono passati dall’uscita del precedente disco “FutureSex/LoveSounds”, Timberlake è tornato alla grande con un nuovo e ambizioso progetto che prevede l’uscita del nuovo album in due parti.
La prima parte del disco, “The 20/20 Experience”, è uscita già lo scorso marzo e adesso l’artista ha annunciato che l’appuntamento con il lancio della seconda parte dell’album è per il prossimo mese di settembre. L’annuncio ufficiale è stato dato dallo stesso Timberlake che ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae in sala di registrazione mentre suona la chitarra; sull’immagine sono indicati titolo e data di pubblicazione dell’album. “The 20/20 Experience (2 of 2)” conterrà dieci brani inediti, tanti quanti ce ne sono nella prima parte che in questi mesi ha riscosso un enorme successo negli Stati Uniti e non solo. L’album è stato già riconosciuto disco di platino e di certo al grande successo contribuisce la collaborazione con Jay-Z, con il quale Justin ha realizzato il singolo “Suit & Tie”. Intanto proprio con Jay–Z, Timberlake ha annunciato una serie di date negli Stati Uniti prima di partire con il Legend of the Summer Tour che lo impegnerà a luglio e agosto.
Con il suo ritorno sulla scena musicale Justin Timberlake dunque ha fatto ancora una volta il botto ma intanto l’artista continua a coltivare con successo anche la propria carriera di attore e al prossimo Festival di Cannes sarà protagonista del film in gara “Inside Llewyn Davis”, dei fratelli Cohen. Ma le buone notizie non finiscono qui perché proprio in queste ultime ore è stato ufficializzata la produzione di “Spinning Gold”, la pellicola su Neil Bogart, produttore discografico e cofondatore della Casablanca Records; interpretata e coprodotta da Timberlake.