Justin Bieber denunciato per plagio per la canzone “Sorry”

0
926

L’idolo delle teenagers Justin Bieber sta per essere denunciato da una musicista indie per un uso non autorizzato di un sample di una sua canzone per la hit “Sorry“, lanciata lo scorso Ottobre come singolo promozionale del disco di Bieber “Purpose“.

Casey Dienel, conosciuta a livello artistico come White Hinterland, sta denunciando la star canadese, insieme a tutti quanti hanno collaborato alla canzone “Sorry” (come Skrillex) per avere indebitamente utilizzato il riff vocale principale della sua canzone “Ring the bell” del 2014. In uno stato su Facebook, Dienel ha detto che “Sorry” copia la sua traccia, affermando che nè Bieber nè nessun altro ha mai chiesto il suo permesso per questo utilizzo.

justin Bieber - Sorry

Questo lo stato dell’artista americana: “Per me è stato uno shock ascoltare qualcuno usare il mio lavoro senza chiedere permesso. Non amo fare controversie legali ed ho offerto allo staff di Bieber un’opportunità di avere un dialogo privato riguardo questa storia, ma loro hanno addirittura rifiutato di conoscere il mio reclamo, nonostante l’ovvietà del sample. Justin Bieber è il più grande artista del mondo e sono sicura che lui e il suo team lanceranno un attacco frontale contro di me. Ma, alla fine, non mi hanno lasciato altra scelta. Credo di essere obbligata a lottare per la mia musica e la mia arte.”

Interpellato a riguardo il produttore Diplo dalla rivista TMZ ha affermato: “Pensavo che avendo campionato il pezzo, avessero chiarito la faccenda da prima, molto semplice. White Hinterland è un artista molto cool e credo che questo incidente sia solo una svista. Eravamo più di dieci artisti a lavorare insieme su quella traccia. Qualcuno ha aggiunto quel sample senza dirlo a nessuno… avrebbero dovuto controllare.”

Per chi volesse controllare da sè la veridicità di queste affermazioni, qui trovate la canzone di Casey Dienel e qui trovate il pezzo di Justin Bieber.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.