Just Dance 3 seleziona con un talent game i ballerini del suo corpo di ballo

0
1600
Just Dance 3 - Screenshot - "What You Waiting For"

Credo ve ne siate accorti andando in giro per ipermercati e negozi di elettronica, lo avrete letto certamente su internet: è uscita “Just Dance 3“, la nuova edizione di un videogioco che ormai è entrato a far parte del nostro quotidiano. Le precedenti edizioni avevano venduto qualcosa come 15 milioni di copie in tutto il mondo, portando a ballare davanti alle tv circa 50 milioni di persone. E’ stato il primo (ed è tutt’ora l’unico) videogame che è riuscito a scalzare dalla vetta delle classifiche dei più venduti i giochi di calcio. In un terreno per antonomasia di dominio maschile, si è fatto largo a poco a poco la danza, per altrettanta antonomasia femminile, ma ad oggi nessuno, uomo o donna che sia, può dire di resistere a Just Dance. Hanno lavorato molto ed a lungo per creare questo videogioco: sono state montate 40 coreografie da un team di coreografi professionisti sulla base di altrettanti successi del momento o che hanno fatto la storia della musica. Chi acquisterà Just Dance 3 potrà divertirsi a ballare su canzoni di Mika, Gwen Stefani, Aretha Franklin e Katy Perry, che addirittura nel suo ultimo video “Last Friday Night (T.G.I.F.)” ha inserito una scena di un party in cui si gioca proprio a Just Dance . Ma molte altre novità circondano questo videogame, primo fra tutti l’inserimento di una nuova modalità di gioco multiplayer, che consente a più amici di ballare non solo contemporaneamente ma anche assieme, ed anche lo sviluppo di una nuova interfaccia con scenografie ed ambientazioni completamente rimodernati.

JD3 Screenshot BarbraStreisand Wii 03
Just Dance 3 - Screenshot - Barbra Straisand
Non è finita qua, perchè Just Dance 3 non vuole fermarsi ad essere un normale videogioco da inserire nella console quando più ci va, ma ha deciso di sorprendere e regalare un’esperienza unica ai propri utenti, che va ben oltre il virtuale. Si chiama Vinci con Just Dance 3 ed è un talent game attraverso il quale la Ubisoft, casa produttrice del videogioco, selezionerà quattro ballerini che andranno a comporre la Just Dance Crew. Quattro ragazzi come tanti con la passione per il ballo ed il sogno di muoversi a ritmo di musica su un palco sotto ai riflettori, quattro ragazzi che decidono di divertirsi un po’ e comprano Just Dance 3, quattro ragazzi che vengono immediatamente catapultati nel mondo della danza. Partecipare è molto semplice, potrei farlo anche io se solo non arrivassi sempre ultima qundo gioco con i miei amici. Ma per tutti voi che siete imbattibili, che fate infuriare genitori amici parenti e vicini, perchè non c’è verso che vi tolgano lo scettro, questa è davvero un’occasione d’oro. Basta andare sul sito justdancegame.it, inserire i propri dati nella sezione dedicata al concorso Vinci con Just Dance 3 ed attendere l’estrazione dei primi 10 finalisti. Questi fortunati avranno modo di accedere alla selezione finale che si terrà presso il Teatro Carcano di Milano con una giuria di tutto rispetto.
JD3 Screenshot WhatYouWaitingFor Wii 02
Just Dance 3 - Screenshot - "What You Waiting For"
Il concorso è stato organizzato in collaborazione con la FNASD (Federazione Nazionale Associazioni Scuole Danza), che raggruppa oltre 3000 scuole in tutta Italia: pur trattandosi di un gioco, le selezioni si svolgeranno nella massima serietà e professionalità, dal momento che il premio in palio è veramente importante. I quattro ballerini che verranno scelti andranno a comporre, come già detto, la Just Dance Crew, un gruppo di ballo che avrà il compito di andare in giro tra fiere del settore, eventi speciali e soprattutto programmi tv in tutto il territorio nazionale e dovranno rappresentare il videogioco e l’azienda. Tanto divertimento, esperienze uniche, grande onore, ma anche forte responsabilità da tenere sulle spalle, anzi sui piedi, per fare una battuta. Non fatevi prendere dal panico, non viene richiesto di imparare coreografie complicate da danzatori sulle punte, ma, per così dire, di giocare a Just Dance 3 di fronte ad un pubblico. Se siete bravissimi nell’eseguire le 40 coreografie incluse nel videogioco, potete stare tranquilli, avete tutto ciò che vi serve per tentare la sorte e, chissà, vincere. E’ proprio per la serietà e l’importanza della circostanza che la giuria che selezionerà i quattro ballerini è composta da membri di eccezione del panorama della danza: Rosanna Pasi, Presidente della FNASD, Maura Paparo, insegnante e coreografa di Amici e numerosi altri programmi tv, e il Professor Aldo Masella, Direttore del Centro Studi Teatro Carcano di Milano. Oltre ad entrare a far parte della Just Dance Crew, i vincitori saranno dotati di un kit Just Dance Dimensione Danza, che comprende non solo abbigliamento per il ballo ma anche una consolle Wii ed una copia del videogioco. Per partecipare non importa essere ballerini professionisti, né è necessario avere il collo del piede o un fisico asciutto e longilineo: armatevi di divertimento e voglia di ballare, inserite in videogame e scatenatevi a ritmo di musica! Sentitevi Shakira o Katy Perry per 5 minuti, lasciatevi andare e chissà che il vostro sorriso non diventi il prossimo vero testimonial di Just Dance 3 in tutta Italia. Vinci con Just Dance 3, facile e divertente come ballare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.