Jovanotti ricorda Francesco Pinna per il decennale di Calicanto Onlus

0
867
Jovanotti | © Chris Jackson/Getty Images

Jovanotti ha deciso di ricordare Francesco Pinna, il giovane ragazzo scomparso lo scorso 12 Dicembre per il crollo del palco del Palasport di Chiarbola (Trieste), palco che avrebbe dovuto ospitare il concerto del cantautore toscano e che invece fu rimandato per la tragedia. E Jovanotti ha deciso di celebrare la memoria di Francesco Pinna con un videomessaggio.
Lorenzo Cherubini ha infatti deciso di essere presente in questo modo particolare e “virtuale” al convegno (tenutosi martedì 14 Febbraio) per i festeggiamenti per il decennale di Calicanto Onlus, l’associazione no-profit per la quale Pinna era impegnato da anni come volontario e che è stata in Italia la prima associazione a promuovere l’abilizione delle barriere nello sport per i ragazzi diversamente abili.
Queste alcune delle parole pronunciate dal cantautore toscano:

“Il nostro destino si è incrociato proprio grazie a Francesco e per quanto possibile sarò sempre vicino a questa associazione che lui tanto amava, con la mia voce, con l’impegno dei collaboratori, ma anche con la mia famiglia. Spero ci vedremo presto”.

83233768 e1328107100926
Jovanotti | © Chris Jackson/Getty Images

Qusto evento precede il torneo di pallavolo “Memorial Francesco Pinna” che si terrà sabato 18 febbraio nello stesso luogo della convention e che vedrò sfidarsi varie squadre appartenenti all’associazione insieme a squadre rappresentative di di grandi aziende della città insieme ad alcuni assessori della giunta comunale di Trieste.

Non è la prima causa che Jovanotti sostiene in questo periodo: è di qualche giorno fa infatti l’appoggio dell’artista alla causa dell’Arcigay sulle unioni tra persone dello stesso sesso, grazie alla realizzazione di un video che usa il famoso brano del cantante “Ti Sposerò” per parlare di due coppie di ragazzi e ragazze omosessuali che decidono di sposarsi in comune. All’iniziativa hanno aderito, insieme a Lorenzo Cherubini, anche la Universal Music, l’Arcigay Brescia e alcune mamme e papà di Agedo (Associazione Genitori di Omossesuali).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.