Orgoglio italiano nel mondo, anzi, negli Stati Uniti d’America. Il vecchio zio Sam, dopo la recente fortunata esperienza di Andrea Bocelli, ha voluto anche Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, ad esibirsi in casa propria.
E’ così che nel prossimo mese di Marzo terrà una serie di concerti negli USA per far godere il pubblico statunitense della sua musica e della sua energia.
Ben 7 date in programma, che lo porteranno a toccare alcune delle metropoli più importanti del pianeta: Miami, New York, Austin, Los Angeles.
Questa prima tranche oltreoceano dell’“Ora Tour” prenderà il via il 10 Marzoprossimo, quando Jovanotti si esibirà al
Grand Central, nel pieno centro di Miami. Dalla Florida avrà poi modo di spostarsi in fretta verso la Big Apple, in cui terrà le due successive tappe della tourneé: il 12 Marzo sarà alla Brooklyn’s Music Hall di Williamsburg ed il giorno successivo al Bowery Ballroom di Manhattan. Insomma, il cuore di New York è aperto per il nostro cantante.
Ma non è finita assolutamente qui, siamo soltanto all’inizio.
Il tour proseguirà in Texas, ad Austin, dove si esibirà per tre sere consecutive dal 14 al 16 Marzo, per poi concludersi sulla West Coast, a Los Angeles, il 17 Marzo, quando terrà un concerto presso l’El Rey Theatre.
A quel punto Jovanotti dovrebbe tornare in patria, e proseguire la tourneé in Italia.
Ma le esperienze in terra statunitense non sono finite per lui, anche all’altro capo dell’Atlantico si sono accorti del talento e del carisma di Lorenzo e lo vogliono un po’ tutto per loro.
Il 13 Marzo, infatti (nota bene: lo stesso giorno del secondo concerto a New York), prenderà parte al “Tv On The Radio”, presso la famosa Carnegie Hall, nell’ambito della manifestazione “The Musica Of The Rolling Stones’ Hot Rocks 1964-1971”.
Inoltre, è stato stipulato un contratto con l’etichetta discografica statunitense ATO Records, che si è aggiudicata la pubblicazione di alcuni brani di Jovanotti appositamente per il mercato degli Stati Uniti. Da qui era già passato nel 2009, con l’uscita solo per gli USA del disco “OYEAH”.
Grande il nostro Jova!