Jovanotti, l’artwork di “Tensione Evolutiva” firmato Cattelan

0
3120
Artwork "Tensione Evolutiva" Jovanotti

Ancora una volta Jovanotti sfrutta il mezzo di Twitter per comunicare al mondo le ultime novità che lo riguardano. Instancabile cinguettatore nostrano, il cantautore toscano ha postato poco fa attraverso il proprio account ufficiale della piattaforma di microblogging più famosa al mondo l’artwork di “Tensione Evolutiva”, il suo nuovo singolo, firmato da due grandi nomi dell’arte contemporanea quali Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Il brano sarà pubblicato ufficialmente il prossimo 7 Novembre ed anticiperà la raccolta “Backup – Lorenzo 1987-2012”, che sarà distribuita anche negli Stati Uniti, dove attualmente sta riscuotendo grande successo con il suo tour. L’album uscirà nei negozi di dischi e sarà reso disponibile al download negli stores digitali a partire dal prossimo 27 Novembre.

Eccolo là, Jovanotti si diverte ancora a twittare. Per lui Twitter non è solo un modo per interagire con i fan a livello umano, ma anche e soprattutto artistico, con l’occhio lungo di molti suoi colleghi (soprattutto esteri, a dire il vero) di chi ha capito quale sia il reale potenziale di un mezzo tanto forte.

Singolo Jovanotti
Artwork “Tensione Evolutiva” Jovanotti

Appena una settimana fa, proprio attraverso questo canale, aveva annunciato di aver affidato la regia del video proprio di “Tensione Evolutiva” a Gabriele Muccino, con il quale Jovanotti aveva avuto modo di collaborare anche per “Baciami Ancora”, sequel del cult cinematografico “L’ultimo bacio” per il quale Lorenzo aveva scritto la colonna sonora.

E questa sera eccolo postare l’artwork di “Tensione Evolutiva”: un’immagine d’autore dalle tinte forti, quasi psichedeliche, fondata sul contrasto shockante tra un acceso e sereno celeste cielo ed un pallido, ma altrettanto vibrante rosa antico. Una saponetta morsa a metà o una gomma da masticare divisa, questo l’insolito ed indefinito oggetto che carica la foto di ulteriore enigmaticità.

Poco prima di questa, però, Jovanotti si era divertito a pubblicare le cover di tutte le edizioni nelle quali verrà distribuito “Backup – Lorenzo 1987-2012”, tutte caratterizzate da quelle stesse tinte forti e da quel senso di impossibile comprensione totale dell’artwork di “Tensione Evolutiva”, come potete vedere dalla gallery al termine dell’articolo.

Il bagno di folla e di affetto del pubblico statunitense non può che aver fatto bene al nostro Lorenzo, la creatività è alle stelle, come dimostrano proprio le immagini scelte per rappresentare i suoi nuovi lavori. Ora, non ci resta che ascoltare il nuovo singolo e vederne il videoclip, ma siamo sicuri che non ci deluderà. Non può.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.