“The Soul Sessions Volume 2” sarà il prossimo album di Jocelyn Eve Stoker in arte Joss Stone. Il disco, nato da una collaborazione tra la Stone’d Records, casa di produzione di Joss, e la S-Curve Records, etichetta con la quale ha pubblicato i primi due album, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e digital store a partire dal prossimo 31 luglio (16 luglio in Gran Bretagna).
Il nuovo nuovo album della cantautrice ed attrice britannica non è altro che il sequel del suo primo e fortunatissimo lavoro, “The Soul Session“, che nel 2003 l’aveva portata alla notorietà con oltre 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Undici cover dei brani che hanno fatto la storia del soul, genere musicale in cui Joss Stone riesce ad esprimere al massimo le sue meravigliose doti canore. Tra le canzoni che compongono la tracklist (che riportiamo di seguito) troviamo anche “(For God’s Sake) Give More Power to the People“, un rifacimento (a mio pare ben fatto) di un pezzo dei The Chi-Lites del 1971.
“The Soul Sessions Volume 2” , che rappresenta per Joss Stone un vero e proprio ritorno alle sue origini musicali, giunge dopo tre anni dalla pubblicazione di “Colour Me Free” e dopo la stimolate esperienza con i Superheavy, il super gruppo composto nel 2011 insieme a Mick Jagger dei Rolling Stones, Dave Stewart degli Eurythmics, Damian Marley e il compositore di colonne sonore cinematografiche A.R. Rahman (premio oscar per il film “The Millionaire“).
Ecco la tracklist di “The Soul Sessions Volume 2“:
1. I Got The…
2. (For God’s Sake) Give More Power To The People
3. While You’re Out Looking for Sugar
4. Sideway Shuffle
5. I Don’t Want To Be with Nobody But You
6. Teardrops
7. Stoned Out Of My Mind
8. The Love We Had (Stays On My Mind)
9. The High Road
10.Pillow Talk
11. Then You Can Tell Me Goodbye
Joss Stone – “(For God’s Sake) Give More Power to the People”