Josh Homme e Brody Dalle, proprio qualche giorno fa, sono diventati genitori per la seconda volta, di un splendido bambino dai capelli rossi. Ad annunciare il lieto evento è stata proprio l’ex cantante dei Distillers con il seguente Tweet: “Abbiamo avuto uno splendido bambino con i capelli rossi. Orrin Ryder Homme è nato venerdì 12 agosto e pesa 7 libbre”.
I due genitori hanno già una bambina, Camille Harley Joan, nata nel 2006. Brody Dalle è già stata sposata una volta con il cantante dei Rancid, Tim Armstrong. I due si sono conosciuti quando la cantante era ancora un’adolescente e la relazione è proseguita fino al 2003. Poco dopo Brody ha conosciuto Josh Homme con il quale, da qualche anno, ha instaurato una famiglia. Ricordiamo che Brody Dalle, divenuta un idolo per le riot grrrl di tutto il mondo, ha origini inglesi e italo-polacche ma la nazionalità di riferimento è sempre stata quella australiana. Brody Dalle negli anni ’90 è stata continuamente paragona ad un’altra cattiva ragazza, Courtney Love, moglie di Kurt Cobain per le vesti succinte e l’atteggiamento punk-rock. Ha militato per diverso tempo nei Distillers ma nel 2006 il gruppo si è ufficialmente sciolto. Attualmente Brody Dalle fa parte degli Spinnerette insieme a Tony Bradley, Jack Irons e Alain Johannes e, al momento sono all’attivo con un solo disco, omonimo del nome stesso del gruppo.
Josh Homme, invece, ricordiamo che è stato fondatore degli Kyuss e attualmente milita nei Queens Of The Stone Age. Homme ha preso parte anche da altri progetti fra cui si menziona i Them Crooked Vultures. L’ultimo disco dei QOTSA risale al 2007 “Era Vulgaris”, quinto album in studio della formazione statunitense che s’inserisce nel filone musicale del stoner rock.
Tanti auguri dunque per la lieta nascita in attesa di ascoltare i nuovi progetti musicali di entrambi i genitori.