Johnny Depp canterà alcune canzoni che faranno parte della colonna sonora di “The Rum Diary”. La canzone verrà rilasciata a fine mese e l’album conterrà due brani della band di Johnny Depp ma anche un duetto fra l’attore e JJ Holiday. Le notizie, però, non finiscono qui, infatti, il disco vedrà anche la presenza di Patti Smith e Christopher Young. Secondo quest’ultimo la maggior parte delle tracce sono contraddistinte da dei percorsi tematici che daranno la possibilità per riversare il tutto nella musica. Young ha scritto le musiche anche per i due film di Spiderman e si esibirà a Los Angeles a fine mese.
Ecco quali sono state le parole ufficiali del musicista: “I’m a little nervous. Never in all my years would I think I could put together a band to play my music live outside a recording studio. I’m really excited”.
“The Rum Diary” che vede come protagonista della pellicola proprio Johnny Depp, insieme ad Amber Heard e Gavin Houston, interpreterà il ruolo di un giornalista la cui vita arriva ad una svolta quando si trova a scrivere per un giornale alquanto discutibile dei Caraibi. Passando da New York a San Juan, la vita di Paul Kemp si trasforma in una sfida a più voci. Il giornalista dovrà realizzare i proprio suoni lottando con tutte le forze perse nel circolo dell’autodistruzione.
La Lakeshore Records dunque ha svelato la soundtrack della pellicola diretta da Bruce Robinson e tratta dal romanzo omonimo di Hunter Thompson. Come mostriamo di seguito, la colonna sonora vede la direzione di Christopher Young e la partecipazione di Johnny Depp nella versione strumentale di “The Mermaid Song”, insieme a due brani firmati dalla sua band, senza dimenticare la collaborazione con J.J.Holiday. Ecco di seguito la colonna sonora:
01. Volare (Nel Blu Di Pinto Di Blu) – Dean Martin 02. Rum Diary – Christopher Young 03. Suckfish and Snake – Christopher Young 04. Mother of Balls – Christopher Young 05. Chenault – Christopher Young 06. Flagged Me Smiling – Christopher Young 07. Pink Jelly Remains – Christopher Young 08. Rockin’ on Rooster (With My Dead Monkey’s Mother) – Christopher Young 09. Sweat Bee – Christopher Young 10. Cock-Of-The-Rock – Christopher Young 11. Black Note Blues – Christopher Young 12. My Car the Cockroach – Christopher Young 13. Neon Popsicles – Christopher Young 14. Hefti-Tefti – Christopher Young 15. He Must Be a Sadist – Christopher Young 16. Puerto Rican Piss-Off – Christopher Young 17. Whacking a Salesman – Christopher Young 18. The Biggest Crook in New Jersey – Christopher Young 19. Desperate Drunks and Postcard Loons – Christopher Young 20. The Mermaid Song (Instrumental) – Johnny Depp 21. What About El Monstruo? – JD Band 22. Roll Out the Roosters – JD Band 23. Kemp in the Village – Johnny Depp and JJ Holiday 24. The Mermaid Song – Patti Smith
Concludiamo con qualche data riassuntiva dell’intero progetto. “The Rum Diary” vedrà la luce il 28 ottobre mentre l’uscita fisica ed in digitale della soundtrack è prevista per il 25 ottobre su supporto digitale mentre per la vendita in negozio bisognerà attendere fino al 29 novembre. Accedendo al sito internet ufficiale di Christopher Young, non preoccupatevi, il sito ha una grafica davvero brutta ma tutto sommato essenziale al nostro scopo di ricerca, si possono vedere due videoclip ufficiali: uno ritrae il cosiddetto “dietro le quinte” della lavorazione della soundtrack mentre il secondo è un’intervista.