Disponibile da oggi nel mercato discografico l’album “Out Among the Stars” di Johnny Cash, il meraviglioso alum di inediti ritrovato del man in black di Nashville pubblicato per l’etichetta Columbia Records. Sebbene l’album sarà disponibile a partire da oggi in formato fisico, il sito The Guardian ha reso accessibile agli internauti l’ascolto in streaming completo dell’album “Out Among the Stars” composto da ben 12 tracce e numerose collaborazioni che si fondono perfettamente con lo stile inconfondibile di Johnny Cash. Che si tratti di ballate o brani leni, la ricerca del suono è davvero sublime: sembra di tornare indietro nel tempo con sonorità che si vestono di semplicità.
John Carter Cash, figlio di Johnny, lavorando con un team di esperti della Legacy Recording stavano catalogando l’enorme quantità di materiale lasciato dai suoi genitori negli archivi Sony Music, a Hendersonville in Tennessee. Nessuna demo ma vere e proprie incisioni e testi inediti composti da Johnny Cash negli anni ’80 mai pubblicati fino ad ora. Da queste è nato l’intero album, “Out Among the Stars”. Queste le parole di John:
“Quando i miei genitori morirono, fu necessario verificare tutto il materiale lasciato: trovammo queste registrazioni prodotte da Billy Sherril nei primi anni Ottanta…erano bellissime”.
I 12 brani che compongono la tracklist “Out Among The Stars” furono registrati a Nashville presso i Columbia Studios nel 1981 e presso 1111Sound Studios nel 1984, prodotti da Billy Sherrill, l’architetto capo del reparto A&R della CBS records al tempo. In queste canzoni – inclusi I duetti con June Carter Cash e Waylon Jennings – Johnny lavorò con un team “allargato”che vedeva Marty Stuart alla chitarra e al mandolino, Jerry Kennedy (chitarra), Pete Drake (steel guitar), Hargus “Pig” Robbins (piano) and Henry Strzelecki (bass). Ecco l’inedito “I’m Movin’ On”.
Potete ascoltare per intero l’album cliccando qui mentre di seguito potete consultare la tracklist completa.
“Out Among the Stars” tracklist:
- Out Among The Stars
- Baby Ride Easy – duet with June Carter Cash
- She Used To Love Me A Lot
- After All
- I’m Movin’ On – duet with Waylon Jennings
- If I Told You Who It Was
- Call Your Mother (written by Johnny Cash)
- I Drove Her Out Of My Mind
- Tennessee
- Rock and Roll Shoes
- Don’t You Think It’s Come Our Time – duet with June Carter Cash
- I Came To Believe (written by Johnny Cash)