“I’m Movin On” trattasi del secondo estratto da “Out Among the Stars” il disco di inediti ritrovato di Johnny Cash, che arriverà nel mercato discografico il prossimo 25 Marzo per l’etichetta Columbia Records/Legacy Recording. Una notizia come regalo per le festività natalizie comincia a prendere forma nei primi mesi dell’anno, “She Used to Leved me a lot” prima “I’m Movin’ On” poi, sono i due inediti che ci introduco all’ascolto di questo album che ricalca le tipiche sonorità cashiane segno che il tempo passa ma la qualità resta. “I’m Movin’ On” è una cover di Hank Snow e nella versione di Cash troviamo al suo fianco il musicista country deceduto nel 2002, Waylon Jennings.
John Carter Cash, figlio di Johnny, lavorando con un team di esperti della Legacy Recording stavano catalogando l’enorme quantità di materiale lasciato dai suoi genitori negli archivi Sony Music, a Hendersonville in Tennessee. Nessuna demo ma vere e proprie incisioni e testi inediti composti da Jhonny Cash negli anni ’80 mai pubblicati fino ad ora. Da queste è nato un intero album, “Out Among the Stars” che sarà pubblicato nel mercato discografico il prossimo 25 Marzo. Queste le parole di John:
“Quando i miei genitori morirono, fu necessario verificare tutto il materiale lasciato: trovammo queste registrazioni prodotte da Billy Sherril nei primi anni Ottanta…erano bellissime”.
I 12 brani che compongono la tracklist “Out Among The Stars” furono registrati a Nashville presso i Columbia Studios nel 1981 e presso 1111Sound Studios nel 1984, prodotti da Billy Sherrill, l’architetto capo del reparto A&R della CBS records al tempo. In queste canzoni – inclusi I duetti con June Carter Cash e Waylon Jennings – Johnny lavorò con un team “allargato”che vedeva Marty Stuart alla chitarra e al mandolino, Jerry Kennedy (chitarra), Pete Drake (steel guitar), Hargus “Pig” Robbins (piano) and Henry Strzelecki (bass). Ecco l’inedito “I’m Movin’ On”.