John Travolta e Olivia Newton John insieme in “This Christmas”

0
1147
John Travolta e Olivia Newton John - "This Christmas"- Artwork

John Travolta e Olivia Newton John di nuovo fianco a fianco e questa volta per un album davvero speciale. La mitica coppia di Grease si è riunita a 34 anni dall’uscita del musical-cult per realizzare uno speciale album di canzoni natalizie. Il disco si intitola “This Christmas” e il video del primo singolo estratto , “I Think You Might Like It”, è stato presentato nel corso del popolare spettacolo televisivo Ellen Show. I due sono apparsi più affiatati che mai soprattutto quando hanno ballato e cantato il brano “You’re the One That I Want”, della colonna sonora del film che li ha resi celebri.

Nell’indimenticabile musical  Grease i due attori interpretavano  Danny Zuko e Sandy Olsson in una storia è ambientata negli Stati Uniti degli anni ’50 che ha come protagonisti i giovani appartenenti a bande diverse ovvero T-Birds, Pink Ladies e Scorpions tra balli, corteggiamenti e sfide automobilistiche. Il musical ha donato fama mondiale ai due interpreti che hanno mostrato anche notevoli dote canore e si sono cimentati in indimenticabili scene di danza. La colonna sonora del film rimase per settimane al primo posto delle classifiche in molti paesi. In Gran Bretagna i duetti “You’re The One That I Want” e “Summer Nights” arrivarono entrambi in vetta alle classifiche e ancora nel 2002 appaiono rispettivamente all’ottavo e al ventunesimo posto della classifica ufficiale di vendite di singoli di tutti i tempi.

this christmas john travolta olivia newton john 2
John Travolta e Olivia Newton John – “This Christmas”- Artwork

A distanza di tanti anni i due attori sono tornati molto volentieri a lavorare insieme  e così hanno realizzato un album con un obiettivo benefico, album che di  certo conquisterà i cuori dei nostalgici e affezionati ammiratori della mitica coppia Danny-Sandy. Nel disco fanno la loro comparsa  alcuni ospiti davvero speciali come Barbra Streisand, James Taylor, Tony Bennett, Cliff Richard, Chick Corea and Kenny G. I proventi delle vendite dell’album andranno interamente alle associazioni benefiche sostenute dai due attori: la Jett Travolta Foundation, in memoria del figlio di John Travolta Jett morto nel 2009 a 16 anni e al centro Olivia Newton-John Cancer and Wellness Centre di Melbourne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.