“People, Hell And Angels”, nuovo album di inediti di Jimi Hendrix

0
1218
Jimi Hendrix / © Hulton Archive / Getty Images

Una notizia incredibile, un’iniziativa sulla quale si sta concentrando proprio in queste ora l’attenzione dei media e del pubblico. E’ stata annunciata la pubblicazione di “People, Hell And Angels”, il nuovo album di Jimi Hendrix. Non una raccolta postuma, niente a che vedere con un tributo: questo che uscirà nella primavera del 2013 sarà un vero e proprio disco di inediti. A darne l’annuncio è stata la rivista Rolling Stone, la pubblicazione per gli Stati Uniti è stata già fissata al 5 Marzo del prossimo anno, ancora non è stata stabilito e reso noto se la distribuzione avverrà in contemporanea in tutto il mondo o in giorni differenti.

I brani che andranno a comporre la track list di questo nuovo album di Jimi Hendrix risalgono alla fine degli anni ’70: tra il 1968 ed il 1969, infatti, il chitarrista di Seattle cominciò ad incidere i pezzi che avrebbero dovuto far parte dell’LP “First Rays Of The New Rising Sun”, disco dalla storia quanto mai tormentata.

2636580
Jimi Hendrix / © Hulton Archive / Getty Images

Jimi Hendrix, infatti, non ha potuto vedere terminata la realizzazione di quello che sarebbe stato il suo quarto album in studio, la morte sopraggiunse prima della sua pubblicazione. I brani già incisi e missati rimasero lì fino al 1997, quando gli eredi del chitarrista decisero di dare finalmente alle stampe questo lavoro come postumo.

Come sempre quando ci troviamo di fronte al lungo e complesso lavoro di creazione di un prodotto discografico, anche in questo caso alcuni brani vennero esclusi, non inseriti all’intero di “First Rays Of The New Rising Sun”: questi pezzi sono stati recuperati ed dal prossimo mese di Marzo potranno essere ascoltati grazie a “People, Hell And Angels”.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate da chi ha avuto l’opportunità di ascoltare tali brani in anteprima, pare che l’ Hendrix si sia cimentato nell’utilizzo di strumenti quali i corni, le tastiere, le percussioni ed una seconda chitarra.

Proprio al 1969, anno di nascita di questi pezzi, risale la partecipazione di Hendrix allo storico festival di Woodstock. Le performance tenute durante la tre giorni di musica più famosa di sempre sono state raccolte nel docu-film “Hendrix 70. Live at Woodstock“ che, come abbiamo già avuto modo di raccontarvi nel dettaglio, sarà proiettato nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 27 Novembre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.