Nel prossimo album di di inediti di Giorgia, che vedrà la luce il prossimo 6 settembre e che si intitola “Dietro le apparenze“, oltre la collaborazione di Eros Ramazzotti che duetterà con la cantante nel brano “Inevitabile“, la collaborazione con Marina Rei in “Passerà l’estate“, la collaborazione di Busbee che ha scritto il brano “E’ l’amore che conta scritto“, sarà presente anche Jovanotti che per l’artista romana ha scritto una canzone. Si intitolerà “Tu mi porti su” il brano scritto da Lorenzo Jovanotti per Giorgia, la quale ha dichiarato di aver realizzato uno dei suoi sogni ottenendo la collaborazione di Lorenzo Cherubini. Ha dichiarato la cantante romana:
“Ho realizzato un sogno! Quando Lorenzo scrisse per Irene Grandi, nel ’95, io rosicai tantissimo. E finalmente ce l’abbiamo fatta”. “Tu mi porti su’” è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando èin concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche”.
“Tu mi porti su” sarà contenuto nel disco “Oltre alle apparenze“, album anticipato dal singolo “Il mio giorno migliore” di cui a seguire vi lasciamo la tracklist: “Dietro Le Apparenze” – Tracklist:
- Il Mio Giorno Migliore
- Dietro Le Apparenze
- Sembra Impossibile
- E’ L’Amore Che Conta
- Inevitabile
- Dove Sei
- Passerà L’Estate
- Solo Grazie A Te
- Vado Via
- Tu Mi Porti Su
- Niente Ci Porta Via
- E Adesso Tu
- Resta La Musica