Jessie J: il video di “Domino” e anticipazioni sul nuovo album

0
1216
Jessie J
Jessie J | © Danny Martindale

Jessie J, recentemente, ha rilasciato il nuovo singolo, accompagnato da un colorato video, “Domino”, canzone che, come si può sentire, suona molto orecchiabile e energica. L’artista canta su un tappeto supercolorato powerpop molto dance ma nello stesso tempo accattivante. Le lady musicali, ormai, sono in vista e crescono a dismisura: dopo i fenomeni Britney Spears, Christina Aguilera e i nuovi talenti Beyoncé, Rihanna, Katy Perry e Lady Gaga, ecco dunque il momento della consacrazione anche di Jessie J.

Jessie J
Jessie J | © Danny Martindale

I sostenitori della cantante hanno però mostrato qualche dubbio attorno a “Domino”, in quanto sembra che il pezzo scorra fin troppo pop e liscio per ciò che invece aveva abituato l’artista all’inizio della sua carriera. Il video, come abbiamo accennato, mostra la cantante in versione davvero molto colorata: cambi d’abito continui con altrettanto cambio di parrucche per la cantante che, nell’ambito dei mainstream pop si muove davvero bene. Iniziano anche a farsi largo i primi dettagli del secondo album di Jessie J che verrà pubblicato, presumibilmente, nel 2012. Dopo il disco d’esordio “Who You Are”, la cantante ha parlato a Daily Star dicendo che il nuovo album conterrà più dolore rispetto al disco d’esordio, con atmosfere maggiormente intime e dark e racconterà molto della vita privata della stessa artista, come l’ictus avuto a 18 anni.

Jessie J ha spiegato che le canzoni allegre da lei scritte erano la via d’uscita per il dolore che stava vivendo ma, ora che è più felice e ha riuscito a trovare un punto di vista positivo, è pronta per scavare nel passato. Jessica Ellen Cornish, questo il vero nome dell’artista, è nata a Londra nel 1988 e ha ottenuto fama grazie alla scrittura di canzone per molti artisti di cui si cita Justin Timberlake, Miley Cyrus e Christina Aguilera. Il primo singolo “Do It Like a Dude” è stato pubblicato nel novembre 2010 ed è stato accolto da subito molto bene in terra UK. Proprio durante questo 2011, Jessie J ha tentato di penetrare anche nei cuori degli americani, con scarsi successi, però. Di sicuro, l’artista, ci riproverà presto, probabilmente con il prossimo disco dalle tinte parecchio diverse dall’esordio, a quanto pare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.