Jennifer Lopez : personaggio eclettico che spazia dalla musica al cinema al ballo, incarna il prototipo dell’artista a tutto tondo che tanto piace agli Stati Uniti.
Ed è proprio per questo motivo che è stata scelta per essere uno dei conduttori della prossima serata degli Oscar.
La serata si svolgerà il prossimo 26 Febbraio al celeberrimo e tradizionale Kodak Theatre di Los Angeles. Assieme alla cantante latina più caliente di sempre ci saranno altri grandi nomi dello showbiz e del mondo del cinema: gli attori Billy Cristal (giusto alla sua nona edizione da conduttore) e Tom Hanks.
Jennifer Lopez sarà, quindi, in ottima compagnia su quel palco, al fianco di personaggi esclusivi quale, d’altro canto, è lei.
I produttori della manifestazione, Brian Grazer e Don Mischer, l’hanno voluta fortemente alla notte degli Oscar 2012 e lei non ha potuto dir di no.
Un vero e proprio momento di grazia per Jennifer Lopez, che trova successi e proposte sempre nuove su ogni fronte.
Per quanto riguarda la musica, aspetto che più strettamente ci compete, il suo ultimo album “Love?” ha sfornato veri e propri tormentoni quali “On The Floor”, “I’m In To You” e “Papi”. Brani che sono stati ripresi e trasmessi ovunque, dalla tv alle radio fino alle pubblicità, di cui la stessa J. Lo è protagonista.
Ma anche il fronte cinema non la lascia senza soddisfazioni: ben tre pellicole la vedranno protagonista prossimamente, i cui titoli originali sono “Parker”, “Ice Age: Continental Drift” e “What To Expect When You’re Expecting”.
Ed ora anche un nuovo importante incarico, quello di presentare la premiazione degli Oscar. Una manifestazione esclusiva, l’intero mondo del cinema ruota attorno a questa serata.
Ogni anno sulla ABC, network televisivo statunitense che trasmette il programma in diretta, si collegano 225 paesi nel mondo, per un totale di milioni di persone.
Milioni di occhi saranno puntati su di lei, Jennifer Lopez, tutti curiosi di scoprire quali attori, film, scenografi et al. saranno decretati i migliori del precedente anno dalla prestigiosa Academy.
Ma, inevitabile in questi casi, anche tutti curiosi di vedere come lei si comporterà proprio sul palco, quali saranno i cambi di abito, cosa dirà. Insomma, tutti quei dettagli che poco calzano con il contesto più generale, ma che non possiamo far a meno di commentare.
La terremo d’occhio, la nostra affezionata J. Lo, sempre più impegnata. Una vera Wonder Woman.