Jenni Rivera, cantante statunitense/messicana nata il 2 Luglio 1969 è morta il 9 dicembre 2012 in seguito ad un incidente aereo in Messico, dopo che aveva appena terminato un concerto a Monterrey. Candidata tre volte ai Latin Grammy Awards, Jenni Rivera nel corso della carriera ha venduto circa 15 milioni di dischi. Seppur non era molto conosciuta in Italia, Jenni Rivera era un volto noto in America e soprattutto Sud America. Questa mattina la notizia della sua scomparsa ha raggiunto anche l’Italia e ancora i dettagli sull’incidente non sono stati resi noti. Quello che si sa è che l’incidente è avvenuto ieri in Messico; il piccolo aereo su cui c’era la Rivera, improvvisamente, è scomparso dai radar; le cause sono ancora oggetto d’indagine e quindi non si hanno precisazioni ufficiali aggiuntive.
Nessuna delle sette persone che si trovavano a bordo del jet privato è sopravvissuta. La cantante nota come “La diva della Banda” stava tornando da un concerto appena tenutosi a Monterrey ed era diretta a Toluca. Il ministro delle telecomunicazioni e dei trasporti Gerardo Ruiz ha, qualche ora dopo la scomparsa, dichiarato che i resti del velivolo sono stati trovati a circa 200 chilometri dalla città di Monterrey.
Jenni Rivera era attesa per partecipare a Televisa, principale network messicano, assieme a Miguel Bosé per il programma “La Voz… México”. Assieme a lei sono morte altre sette persone, cinque facenti parte del suo entourage e due piloti; nessun sopravvissuto purtroppo alla tragedia ancora avvolta nel mistero. Nata a Long Beach nel 1969, Jenni Dolores Rivera è stata sposata per qualche anno con José Trinidad Marin (dal 1984 fino al 1992); dopo il divorzio dal primo marito Jenni si risposò con Juan Lopez da cui divorziò dopo cinque anni; terzo matrimonio per la Rivera avvenne nel 2010 quando sposò Esteban Loaiza con cui divorziò nel 2012. Origini messicane per Jenni Dolores che ha sempre sottolineato la sua provenienza. Oltre alla carriera musicale la Rivera aveva avviato anche un’azienda di cosmetici, una di abbigliamento e aveva creato la fondazione “The Jenni Rivera Love Foundation” con cui portò avanti cause contro la violenza sulle donne. Giudice del talent show messicano “La Voz… México”, insieme a Paolina Rubio, Beto Cuevas e Miguel Bosé, Jenni Rivera lascia ben cinque figli.
Molto amica di Miguel Bosé, così l’artista l’ha voluta ricordare:
Mi querida Jenni para siempre en mi corazón. Hasta siempre. Te quiero.
Ricordo proveniente anche da Paolina Rubio che fino all’ultimo ha sperato in notizie positive ma, poi, così ha twittato:
Amiga! Porque? No hay consuelo Dios mio ayúdame!
Per finire non poteva mancare Beto Cuevas:
Jenni, seguiras existiendo en el corazon de millones de personas que jamas te olvidaran…uno de esos es el mio.