Il video di “Applause” ci aveva dato modo di capire che Lady Gaga avrebbe avuto un legame particolare con l’arte per il disco “Artpop“, e a poco più di un mese dall’uscita nuove notizie ci allietano.
Una creazione di Jeff Koons è la cover di “Artpop” e ritrae Lady Gaga nuda a coprirsi i seni con le mani al centro di un tornado di arte e colori forti, con una sfera e la scritta titolo dell’album. Stile Kitsch nelle sue opere e nella copertina della popstar, Koons è famoso qui in Italia per una burrascosa questione con Cicciolina ma è famoso in tutto il mondo per la sua geniale creatività e le sue grandi opere che lo legano a nomi illustri. Novembre sarà un mese importante per la Germanotta, che oltre a pubblicare un già annunciato successo discografico, si ritroverà a debuttare sul grande schermo in un film di Rodriguez “Machete Kills“.
“Applause” è già il singolo dei record: ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche digitali in più di 40 paesi e il video su youtube ha totalizzato 76 milioni di visualizzazioni, davvero numeri da capogiro. Il video di “Applause” ha riscosso molto successo, e la sua performance musicale oltre che artistica vanta la firma dei fotografi Inez & Vinoodh per la regia. Venere di Botticelli e tristissimo pierrot, dopo le polemiche avanzate anche da Cher, Lady Gaga è pronta a registrare il tutto esaurito con i suoi tour e i suoi dischi, sempre di più icona pop di stile e modo di pensare. Legata da sempre all’arte, dopo aver intrapreso le meditazioni con il metodo Abramovic, Lady Gaga viene ritratta sulla copertina del suo disco dall’artista statunitense come una super bambola bionda esplosiva tra colori sgargianti e scritte giganti, marchio di fabbrica di un’intera produzione artistica di Koons, il quale oltre a curare l’artwork del nuovo disco ha curato tutta la sezione artistica di “Artpop“.
Per un’artista abituata a stupire questa è solo una delle tantissime mosse e performance che la cantante sarà pronta a regalarci con l’uscita del nuovo album e sicuramente con un tour tutto da scoprire.