Jay-Z pubblica il primo volume di “The Hits Collection”

0
658

Roc-A-Fella Records sforna un altro grande album: dopo Kanye West e il suo “My Beautiful Dark Twisted Fantasy, l’etichetta di genere hip hop, tra le più importanti degli Stati Uniti, pubblica “The Hits Collection Vol. 1“, la raccolta definitiva del rapper più ricco d’America: Shawn Corey Carter in arte Jay-Z.

Jay Z The Hits Collection

Jay-Z, produttore da 450 milioni di dollari che Forbes incorona nella classifica delle persone più ricche d’America assieme a gente del calibro di Bill Gates e Warren Buffet, nonché co-fondatore dell’etichetta discografica indipendente Roc-A-Fella Records, su cui ha fatto uscire il suo album di debutto, lancia il suo nuovo progetto che prevede la pubblicazione di tre volumi di The Hits Collection.

Si tratta della prima compilation di questo genere mai pubblicata negli Stati Uniti, il cui primo volume è disponibile da qualche giorno anche in Deluxe Edition e anche in digitale tramite iTunes e Amazon.

Il cd contiene quattordici tra i migliori e più famosi brani prodotti del rapper statunitense nella sua illustre carriera, fatta di oltre 33 milioni di album venduti nel mondo.

Il nuovo disco segue di poco l’uscita di “Decoded, prima autobiografia di Jay-Z: oltre 300 pagine in cui il rapper racconta la sua vita, dalla infanzia travagliata al successo mondiale e naturalmente la musica rap che l’ha sempre accompagnato.

Il libro, che è già un fenomeno nel mondo dell’editoria, racconta i significati nascosti in venti brani del rapper, quelli più provocatori, e offre una descrizione personale della cultura hip hop che ha potentemente influenzato la vita di Jay-Z.

A tutti quelli che lo criticano, chiedendosi come faccia a portare insieme la maglietta di Che Guevara e tutti i gioielli tipici dei rapper, Jay risponde: “Mi considero un rivoluzionario perché sono un miliardario che si è fatto da sé in una società razzista: questo è Jay-Z.

Di seguito la tracklist di The Hits Collection Vol. 1

01. Public Service Announcement (Interlude)

02. Run This Town featuring Rihanna & Kanye West

03. ’03 Bonnie & Clyde – featuring Beyonce

04. Encore

05. I Just Wanna Love U (Give It 2 Me)

06. Izzo (H.O.V.A.)

07. D.O.A. (Death of Auto-Tune)

08. 99 Problems

09. Empire State Of Mind – featuring Alicia Keys

10. Dirt Off Your Shoulder

11. Hard Knock Life (Ghetto Anthem)

12. Show Me What You Got

13. Roc Boys (And The Winner Is)

14. Big Pimpin’

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.