Jane’s Addiction: “The Great Escape” in streaming su iTunes

0
578
Stephen Perkins, Perry Farrell e Dave Navarro | © ROBYN BECK/AFP/Getty Images

I Jane’s Addiction, in attesa dell’uscita del loro ultimo lavoro, “The Great Escape”,  hanno reso disponibile in streaming l’intero album tramite i Tunes. Il disco, dopo una serie di rinvii ( innizialmente annunciato per il 27 Settembre, data poi posticipata al 4 Ottobre), vedrà la luce il prossimo 18 Ottobre.

Ecco che dopo aver pubblicato “End to the Lies“, rilasciandone il video lo scorso Giugno, seguito poi da quello di  “Irresistible Force” , reso disponibile  tramite il loro canale ufficiale di Youtube, la band statunitense ha deciso di regalare ai fan l’ascolto in anteprima dell’intero album che verrà pubblicato dalla Capitol Records. Il chitarrista Dave Navarro si è detto entusiasta e tramite un counicato ha dichiarato: “Ci stimola molto il fatto che le persone avranno la possibilità di ascoltare il nostro album prima di acquistarlo e apprezziamo che  iTunes abbia messo in piedi un ascolto davvero grande”.   

115008960
Stephen Perkins, Perry Farrell e Dave Navarro | © ROBYN BECK/AFP/Getty Images

Da qualche giorno (11 Ottobre) lo streaming di  “The Great Escape“, che vede la partecipazione del produttore Rich Costey, è disponibile in esclusiva su i Tunes, a pochi giorni dall’uscita dell’album: con questa mossa la band di Perry Farrell, cavalca una tendenza che sta prendendo sempre più piede ovvero quella di consentire l’ascolto del disco prima della data ufficiale della release. Solo ieri infatti vi abbiamo dato conto di un’iniziativa simile adottata da Noel Gallagher che ha reso disponibile in anteprima sul proprio sito internet, l’album del suo debutto solista.

Un album, “The Great Escape”  da ascoltare con interesse alla luce delle dichiarazioni di Perry Farrell che in un’intervista rilasciata a NME  qualche tempo fa, aveva dichiarato: “Per quanto io voglia accontentare i fan e fare quello che i vecchi seguaci dei Jane’s amano, non posso proprio trattenermi dall’andare avanti.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.