Jamyourself, il Social Network Musicale per band e artisti emergenti

0
1012

E’ sempre più difficile oggi per una band emergente riuscire a farsi notare dal pubblico e dai grandi produttori discografici. E’ questo uno dei motivi per cui molti giovani tentano la strada , considerata più breve e facile, dei talent show. Spesso però, come tutto ciò che viene conquistato senza fatiche e gavette, queste si trasformano in mere illusioni.

Internet è sicuramente uno dei mezzi di divulgazione più efficace ed economico utilizzato dai giovani artisti emergenti per far conoscere la propria musica. E’ questo l’obiettivo che si pone jamyourself, il Social Network Musicale per band ed artisti emergenti che consente di far conoscere gratuitamente la propria musica. La filosofia dietro al progetto jamyourself è quella di consentire agli utenti di poter sfruttare l’enorme visibilità che è in grado di assicurare la rete internet, magari anche per coloro che sono soltanto agli inizi della propria carriera o sono fuori dai contesti delle grandi città (con le possibilità maggiori che esse consentono).

Il Social Network è online da circa 2 anni ed è oggi un ottimo punto di riferimento per la musica emergente in Italia. Basta registrarsi al sito e gestire una propria pagina personale attraverso la quale è possibile pubblicare i propri brani creare eventi per i propri concerti, creare gruppi, pubblicare foto e video, fare amicizia con gli altri utenti del sito per condividere le proprie idee musicali. Grazie alle funzioni tipiche dei moderni social networks in stile 2.0 sarà possibile quindi pubblicizzare gratuitamente la propria musica sul grande palcoscenico di pubblico offerto dalla rete Internet.
La redazione di jamyourself.com ha inoltre il piacere di recensire gli album che saranno inviati dagli utenti e vi aspetta inoltre con le notizie riguardanti i concerti e il mondo della musica aggiornate quotidianamente.
Jamyourself informa inoltre sui principali contest per band emergenti sparsi per tutta la penisola italiana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.