Il suo è uno dei ritorni più attesi dell’anno, dopo la brillante e indimenticabile esperienza con i White Stripes è arrivato il momento per Jack White di dedicarsi alla carriera solista e a breve tornerà sulla scena musicale per mostrare quanto ha prodotto in questi mesi.
Dal suo sito web Jack ha annunciato l’uscita del nuovo album, fissata per il prossimo 24 aprile. Il disco si intitolerà “Blunderbuss” e sarà prodotto dalla Third Man Records di Nashville l’etichetta discografica di Jack (in collaborazione con la Columbia). Sul sito ufficiale è possibile preordinare la traccia in vinile 7 pollici: sul lato b si troverà “Machine Gun Silhouette“, che non sarà inclusa in “Blunderbuss“.
L’album è anticipato da “Love Interruption“, da oggi disponibile in streaming sul sito ufficiale di Jack White e in download sulle principali piattaforme digitali. Il nuovo brano dell’ex White Stripes è già in vendita in download digitale ma da martedì 7 febbraio sarà disponibile anche su vinile. Si tratta di un brano acustico che attinge alle atmosfere folk e country e indica le nuove influenze che Jack ha deciso di seguire nella propria carriera da solista.
Il nuovo album arriva così a poco più di un anno dal primo anniversario dello scioglimento dei White Stripes. L’artista negli scorsi mesi ha realizzato alcuni progetti musicali come con Dead Weather, ha collaborato anche con Insane Clown Posse, Tom Jones e suonato insieme ai The Raconteurs per alcune date dell’ultimo tour americano. Ma oggi il nuovo album segna a tutti gli effetti il ritorno del talentuoso cantante e chitarrista statunitense e l’inizio di un nuovo percorso musicale.
In merito alle nuove canzoni il trentaseienne musicista di Detroit ha dichiarato: “Questi brani sono stati scritti partendo da zero: non hanno nulla a che fare con niente e nessuno, tranne che con la mia voglia di esprimermi. Sono i miei colori sulla mia tela”.