Jack White, mille palloncini ad elio per il lancio di “Freedom at 21”

0
914
Jack White|©Mike Coppola/Getty Images

Quando si tratta di presentare un nuovo brano perché un’artista dovrebbe accontentarsi di un semplice lancio radiofonico? Deve aver pensato questo  Jack White quando ha deciso di mettere in atto un’iniziativa davvero singolare: il cantante  non smette mai di stupire, non solo con la sua musica ma anche grazie alla sua personalità decisamente originale e creativa.

L’ex White Stripes così ha trovato un modo davvero particolare per lanciare il suo nuovo singolo, escogitando un modo unico per non passare inosservato, ed è senz’altro riuscito a centrare l’obiettivo. Il brano in questione è “Freedom at 21”, tratto da “Blunderbuss” il primo album solista di Jack White in uscita il prossimo 24 Aprile 2012. Negli scorsi giorni il nuovo singolo è stato letteralmente lanciato on air.

Spieghiamo meglio l’intera operazione e il singolare metodo di distribuzione musicale: il singolo è stato pubblicato su mille flexi-disc che sono stati successivamente legati a dei palloncini gonfiati con l’elio e lanciati in aria.

117230723
Jack White | © Mike Coppola/Getty Images

On line è disponibile un video in cui si vede il personale dell’etichetta di Jack, la Third Man Records, alle prese con il lancio dei palloncini. Il lancio dei dischi è avvenuto a Nashville proprio dalla sede della casa discografica. Nel video si vedono mille palloncini blu vengono lasciati volare via, su nel cielo.

Secondo una stima solo circa il 10% dei palloncini liberati nell’aria verrà ritrovato pertanto soltanto un centinaio di fortunati potranno stringere tra le proprie mani le particolari copie del singolo Freedom at 21. Jack White inoltre ha fatto sapere che le copie lanciate in aria sono state stampate su dischi biodegradabili, quindi ad impatto zero sull’ambiente.

Così come era prevedibile l’iniziativa ha conquistato i fan e il video ha registrato un record  di visualizzazioni. Cresce così anche l’attesa di ascoltare il nuovo album di Jack White che si cimenta per la prima volta nella carriera solista, occorre pazientare ancora e chissà che il geniale artista non riservi al suo pubblico altre stravaganti sorprese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.