L’ Italia Wave Love Festival 2010 in quest’edizione si arricchisce di nomi prestigiosi. L’evento, in programma dal 21 al 25 luglio a Livorno, vedrà circa cento artisti che sfileranno sui vari palchi e tra questi figurano nomi ben noti della scena musicale quali gli Underworld, i Faithless, i Groove Armada, gli Ok Go! e gli Editors. La manifestazione inizierà il prossimo 21 luglio con Medwave, il progetto musicale dedicato al Mediterraneo con la produzione inedita di Daniele Silvestri e Orchestra di Piazza Vittorio e con artisti in esclusiva provenienti da Marocco, Francia, Algeria, Spagna e Libano come Hindi Zara, Amazig, La Kinky Beat e I-Voice. Potremo ascoltare inoltre il concerto-fiesta dei Ojos de Brujo e il reggae di Julian Marley, figlio del mitico Bob per festeggiare e ballare insieme al festival reggae Rototom Sunsplash domenica 25 luglio.
Al via anche la nuova edizione del BIP – Building Interactive Playgrounds, un concorso internazionale rivolto a giovani artisti, progettisti, studenti, designer, ricercatori e architetti che vogliono misurarsi con le tematiche dell’interattività ed esporre poi i loro lavori nello spazio Elettrowave dedicato alla musica elettronica.
Gli spettacoli inizieranno tutti i giorni dalle 10.00 del mattino nei palchi musicali ad accesso gratuito collocati vicino al mare presso la Rotonda d’Ardenza; proseguiranno poi nel pomeriggio con l’area dedicata a fumetto, letteratura, cinema e incontri d’autore nella Fortezza Vecchia al porto di Livorno, sempre ad entrata libera, e infine la sera al Main Stage dello stadio comunale, con accesso gratuito il primo giorno con gli ospiti di Medwave .
Di seguito troverete l’elenco dei gruppi che hanno già confermato la loro presenza:
- 22 Luglio: OK GO!(unica data italiana) – EDITORS GROOVE ARMADA(unica data italiana);
- 23 LUGLIO: FAITHLESS (unica data estiva in Italia)
- 24 LUGLIO: UNDERWORLD(unica data italiana)
- 25 LUGLIO: OJOS DE BRUJO – JULIAN MARLEY