Gli Iron Maiden saranno in Italia il 17 Agosto 2010 nella suggestiva Villa Manin di Passariano di Codroipo (Udine) per l’unica tappa nel Bel Paese del loro “Final Frontier World Tour“. Ad annunciarlo è direttamente Steve Harris, bassista della band, attraverso il sito ufficiale:
“Non vediamo l’ora di suonare in un luogo affascinante e ricco di storia come Villa Manin. L’allestimento del palco sarà assolutamente spettacolare, ci sarà un Eddie nuovo di zecca e un incredibile spettacolo di luci. Volevamo fare un giro di concerti prima dell’uscita del nuovo album, prevista per la fine dell’anno, e naturalmente dovevamo includere uno show dedicato a tutti i nostri amici e fans italiani. Stiamo ancora definendo la scaletta dei brani che proporremo nel corso del concerto, ci sarà una nutrita selezione dei nostri più grandi successi e vi posso anticipare già da ora che potrete ascoltare anche alcuni brani estratti dal nuovo disco“.
Il manager Rod Smallwood ha aggiunto invece: “Per i membri del nostro fan club, sorteggeremo ancora una volta i vincitori del concorso “first to the barrier” grazie al quale 60 fortunati fans (con un accompagnatore) avranno la possibilità di entrare al concerto prima del resto del pubblico e potranno accaparrarsi una posizione di prima scelta di fronte al palco. In più, questo tour vedrà il ritorno della Iron MaidenTV tramite il nostro sito www.ironmaiden.com. Con una telecamera professionale, quindi, riprenderemo i live shows, il tour, le interviste alla band, ciò che succede all’interno della nostra crew e molto, molto altro, insieme a diari, fotografie esclusive e tutto ciò che può aiutare i nostri fans ad avere un vero scorcio sulle dinamiche di un grande tour“.
Si preannuncia un appuntamento da non perdere, i biglietti sono già in vendita.