Da poco tornati sulle scene discografiche con il nuovo album “El Pintor” gli Interpol annunciano le prime date del tour mondiale che li vedrà protagonisti anche in Italia il prossimo 30 Gennaio al Fabrique di Milano a tre anni e mezzo di distanza dall’ultima apparizione live nel nostro Paese.
Ad aprire il concerto la noise-rock band americana Health, già definita dal Los Angeles Time “Così perfetti nel re-inventare i generi da sembrare magici“.
“El Pintor” è il quinto album della band newyorkese che arriva a distanza di 4 anni dall’ultimo pubblicato, è stato registrato agli Electric Lady Studios and Atomic Sound a New York e tutti i 10 brani che lo compongono sono stati scritti e prodotti dalla band.
Nel disco sono presenti numerose collaborazioni eccellenti come Brandon Curtis (The Secret Machines) alle tastiere in nove canzoni, Roger Joseph Manning, Jr. (Beck) alle tastiera in Tidal Wave e Rob Moose (Bon Iver) alla viola e al violino in Twice as Hard.
La formazione attuale è composta da Daniel Kessler (chitarra), Samuel Fogarino (batteria), e Paul Banks (voce, chitarra) questa volta anche utilizzato come bassista.
Attivi dal 1998, gli Interpol sono la band che più di tutteha incarnato la rinascita della new-wave, soprattutto con i primi due dischi Turn Off The Bright Lights (2002) e Antics (2004), aggiornando le sonorità tipiche del rock alternativo che fecero la fortuna di The Cure, Echo And The Bunnymen e Joy Division. Con il passare degli anni sono stati presi come band di riferimento della nuova ondata new-wave tra cui spiccano Editors, White Lies, The National, Two Door Cinema Club.
Questi i dettagli della tappa milanese del tour degli Interpol
VENERDÌ 30 GENNAIO 2015
MILANO @ FABRIQUE
Prezzo Biglietti: Posto Unico € 33,00 + diritti di prevendita
Apertura Porte: 19:00
Inizio Concerto: 21:00
Biglietti disponibili su ticketone.it, in tutti i punti vendita Ticketone
e in tutte le altre rivendite autorizzate