Inediti X Factor 6: Ramazzotti per Chiara, Pezzali per Davide

0
1183

Il momento più importante per ciascun talento protagonista di X Factor è indubbiamente l’assegnazione dell’inedito scritto in maniera esclusiva da autori d’eccezione.
La sesta edizione di X Factor ci ha fatto conoscere tantissimi giovani talentuosi che non avremmo mai voluto vedere fuori dalla competizione, e per quanto possa essere crudele eliminare ad ogni puntata cantanti dal talento davvero rilevante sappiamo benissimo che il titolo di vincitore di X Factor, come ogni anno, è destinato a riceverlo una sola persona.
L’obiettivo di un talent show come X Factor è presentare alla discografia italiana “la voce“, elemento, insieme al “fattore X” che sembrava non mancare proprio a nessuno quest’anno.
Dopo la bufera creata intorno all’eliminazione dei Frères Caos, sono rimasti in gara Daniele, Davide, Cixi, Chiara e Ics, indubbiamente tra i più meritevoli di tutta quest’edizione. Inevitabile però pensare che ci avrebbe reso felici comunque ascoltare che tipo di inedito avrebbe cantato Nice o le Donatella, i Frères Caos o la giovane Yendry.

Ovviamente se son rose fioriranno, e se i talenti tagliati fuori dalla semifinale e dalla finale di X Factor 6 sono dotati realmente di qualcosa in più o di quell’ingrediente che manca alla discografia italiana, sicuramente saremo destinati a sentir parlare ancora di loro.
Autori d’eccezione hanno prestato il proprio contributo a queste stelle nascenti della musica, che per questa settimana affrontano una nuova avventura: lo studio di registrazione.

xfactor
X-Factor 6

Assistiti dai propri vocal coach, i semifinalisti di X Factor 6 cominciano a lavorare con l’inedito:  Chiara canterà un brano scritto da Eros Ramazzotti dal titolo “Due Respiri“, Daniele canterà un brano scritto in esclusiva da Gavin De GrawUn giorno in più”, Cixi canterà un brano scritto da Bungaro e Chiodo dal titolo “Non sono l’unica“, Davide canterà un brano scritto da Max Pezzali 100.000 parole d’amore” e Ics avrà la possibilità di contribuire alla creazione del suo brano con il suo giudice Morgan, diretti dal vocal coach Cappa, “Autostima di prima mattina“.

I ragazzi sembrano affrontare l’esperienza con molta emozione, prima sentendosi onorati riguardo la scelta di autori d’eccezione, e poi acquisendo la consapevolezza di essere ormai più autonomi artisticamente parlando.
Il mondo fuori da X Factor è privo di performance stratosferiche e di scelte guidate, dunque sono pronti i nostri cinque cantanti ad affrontare la discografia italiana?

Indubbiamente il livello di quest’anno è molto alto, e seppur entrati nel programma già con una marcia in più, tutti i talenti hanno avuto un percorso in crescita, dagli Under fino agli Over. Il nostro augurio è quello di saper andare avanti oltre tutte le probabili vittorie legate al programma, e come il passato già ci suggerisce, non sempre chi vince X Factor vince anche nelle vendite.
Indubbiamente l’autore dell’inedito e la facilità d’ascolto del brano donano ulteriore visibilità ai concorrenti, giudizio maturato soprattutto alla luce delle esperienze degli altri anni.
Non siete impazienti di ascoltare i nuovi brani? Il titolo e gli autori vi suggeriscono già quale sarà un probabile brano preferito? Al di là delle preferenze riguardo i concorrenti, devono dire che gli inediti vantano davvero autori d’eccezione, particolare ovviamente non trascurabile e che permetterà a tutti i ragazzi di spianare un piccolo pezzetto di strada verso il successo.  Ricordate l’inedito vincitore lo scorso anno? Beh, noi vi facciamo rinfrescare la memoria con “Distratto“, scritto da Elisa e cantato da Francesca Michelin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.