MelodicaMente incontra Daniele Coletta al Punto Enel X Factor. Video

1
1921
Daniele Risponde Alla Stampa
Daniele Risponde Alla Stampa | © MelodicaMente

Siamo ufficialmente giunti alla fine (o quasi) di X Factor. Anche la sesta edizione del talent show più amato della tv italiana è giunta alle battute finali e proprio Giovedì 29 Novembre 2012 abbiamo assistito ad una grande eliminazione, di uno dei prescelti di questa edizione, ossia Daniele Coletta. Ancora giovanissimo, anche se X Factor ha sfornato e sta proponendo sempre più talenti giovani, Daniele è stato accolto da una bolgia di ragazze adoranti. Ebbene sì, il cantante al Punto Enel di X Factor ha ricevuto una ovazione di pubblico e una accoglienza proprio superlativa. Seppur il pubblico del punto d’incontro ufficiale di questa edizione si sia sempre dimostrato molto socievole e appassionato ai meccanismi di X Factor, questa volta si è superato.

L’incontro del Venerdì subito dopo l’eliminazione di Daniele, ossia il 30 Novembre, è stato molto caotico nel senso positivo del termine, caloroso ed entusiasmante. Daniele ha mostrato un modo di tenere il palco parecchio interessante, sfrontato ma nello stesso tempo timido, sicuro di sé ma nello stesso tempo emozionato di vedere così tanta gente solo per sé.

Daniele Risponde Alla Stampa
Daniele Risponde Alla Stampa | © MelodicaMente

Quattro le canzoni proposte da Daniele come potete vedere nella zona sottostante dedicata ai video. Quattro brani che rispecchiano l’essenza di Daniele che durante l’incontro con giornalisti e blogger ha spiegato di non avere un genere o un amore musicale preciso. Tanti “idoli” come i Queen o Bryan Adams ma anche tanti nuovi ascolti e una miscela di musica disparata. Daniele, come già anticipato, mostra simpatia e carisma. Tenere a bada le fan molto appassionate accorse al Punto Enel X Factor non è stata impresa semplice e anche gli organizzatori stessi hanno mostrato stupore proprio per le molte persone accorse. D’altra parte ci avviciniamo alle due puntate di finale e il clima che si respira è ultra-torrido. Il cantante della squadra di Simona Ventura propone “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica che viene cantata assieme al pubblico che non si perde una parola della canzone, gli altri successi portati alla luce di X Factor da Daniele sono stati “I Can’t Stand The Rain” nella versione di Seal, la famosissima “I don’t wanna miss a thing” degli Aerosmith ed infine “Strange World” di Ké.

Passando invece al momento intervista, Daniele dopo essersi sottratto per qualche minuto dalla bolgia delle fan in festa, ha dedicato spazio anche ai blogger e giornalisti che hanno domandato ovviamente della sua esperienza definita da Daniele stupefacente e più volte il cantante risponde che non sa bene cosa aspettarsi né dal futuro né dal ritorno a casa ma è pronto a tutto. Il rapporto con Simona Ventura, che ha sempre definito Daniele il suo gioiellino, viene descritto come bello, molto semplice e spontaneo. Daniele fa notare quanto amava avere un confronto artistico con lei proprio sul suo percorso ad X Factor. Per quanto riguarda l’inedito, Daniele spiega che “Un giorno in più” l’ha portato a cimentarsi anche nelle vesti di autore della canzone visto che essa è stata tradotta e sistemata per quanto riguarda proprio il testo anche grazie alla collaborazione di Daniele stesso. Per quanto riguarda l’inedito migliore presentato, dopo molti minuti di silenzio, con un gran sorriso rubacuori, Daniele spiega che tra tutti (escluso il suo ovviamente) preferisce quello di Davide concludendo con “ma forse sono di parte perché abbiamo giocato in casa”.

Daniele Spiega L'esperienza XFactor
Daniele Spiega L’esperienza XFactor | © MelodicaMente

Battute finali dedicate alla vittoria. Daniele conferma che Chiara sembra essere la vincitrice annunciata sin dalla prima puntata e che se tutto va come previsto la vittoria dovrebbe essere proprio della ragazza di Morgan ma, attenzione alla sorpresa Ics che si sta dimostrando un temibile avversario per tutti. Questa “ipotesi Ics” non ci è nuova in quanto a suo tempo anche Romina, proprio durante l’incontro con i giornalisti al Punto Enel, aveva rivelato che Ics sembra essere il jolly di questa edizione di X Factor. Concludiamo consegnandovi i video delle esibizioni e qualche scatto proprio di Daniele. Arrivederci al prossimo doppio appuntamento Venerdì e Sabato, incontro che avverrà il Venerdì con l’eliminato del Giovedì mentre il Sabato… Sorpresa!

Daniele – X Factor 6 – I Can’t Stand The Rain – Seal Cover

Daniele – X Factor – Tutti I Miei Sbagli – Subsonica

Daniele – X Factor 6 – I don’t wanna miss a thing – Aerosmith

Daniele – X Factor 6 – Strange World – Ké

1 COMMENT

  1. era il mio preferito, ci sono rimasta malissimo quando è stato eliminato, spero proprio che riesca ad emergere e trovare qualcuno che gli dia canzoni che valorizzino quella voce pazzesca che ha

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.