Mancano ormai pochi giorni al 6 marzo, data di pubblicazione di “Eden“, ritorno in grande stile dei Subsonica, una delle band più importanti del panorama musicale italiano, e la band torinese ha deciso di proporre al pubblico altre due tracce estratte dalla loro nuova fatica discografica.
Sono infatti usciti due nuovi singoli, a distanza di una settimana l’uno dall’altro: “Il diluvio” e “Prodotto Interno Lurido“.
Singoli che mostrano per l’ennesima volta l’estrema poliedricità della band dei Murazzi: mentre “Il diluvio” si presenta come un pezzo drum’n’bass molto spinto condito da un ritornello molto accattivante ed un testo che parla di voglia di rivoluzione e di libertà, “Prodotto Interno Lurido” ricalca la struttura di pezzi del passato come “L’ultima risposta“, utilizzando una base più lenta per far risaltare un testo impietoso sull’Italia di oggi.
Questi singoli non fanno altro che aumentare l’attesa dell’uscita ufficiale del nuovo album e del susseguente tour di 10 date che partirà da Pordenone il 31 Marzo per chiudersi il 16 Aprile a Bologna toccando città come Roma, Milano e Firenze.
Sperando in un diluvio sì, ma di emozioni.