Quando la capacità espressiva di un artista si fonde con la creatività di un altro, il risultato è sempre positivo: canzoni degne di nota, capaci di catturare l’attenzione di migliaia di fan. Connubio creatosi tra due artisti importanti nel panorama musicale italiano come Alessandra Amoroso e i Modà. Era infatti il 2010 quando la vincitrice di Amici pubblicava “Il mondo in un secondo”, album multiplatino che contiene “Urlo e non mi senti” scritta da Kekko Silvestre, frontman e anima della band.
Visto l’ottimo successo che il singolo in questione ha raggiunto in radio, ecco trapelare un’ultima indiscrezione: l’unione artistica tra i due cantanti si ripete! Alessandra inciderà infatti, nel suo nuovo album in uscita tra qualche mese, un nuovo brano firmato da Kekko Silvestre.
Sembra perciò che il silenzio stampa dell’Amoroso, che dura da circa 5 mesi, stia per sciogliersi: dopo le indiscrezioni che affidano ad Alessandra anche un progetto firmato da Tiziano Ferro, ecco arrivare la conferma dallo stesso Silvestre di una nuova collaborazione con la cantante salentina.
“Ad Alessandra ho scritto un brano che farà parte del nuovo album(..) e si intitola “Il solo al mondo” e quando me l’ha fatta sentire mi sono messo a piangere”
Queste le parole che il leader dei Modà ha rilasciato durante un’intervista su CuboMusica, il virtual-channel di Tim. Dalle stesse parole sembra quindi di capire che l’Amoroso abbia già inciso il brano in questione, e che sia più che decisa ad inserirlo nel nuovo album di inediti.
Un sodalizio importante che porterebbe Alessandra ad allontanarsi dal canone melodico che da ormai 4 anni le viene affidato e che la incatena a brani sufficientemente accettabili, ma che racchiudono lo stesso schema armonico in ognuno di essi. Questo lungo tempo di lavoro, porterà Alessandra ad ampliare ancora di più il suo pubblico? Di sicuro, oggi dopo 4 album tutti multiplatino, Alessandra Amoroso ha tutte le carte in regola per esporsi artisticamente e per far conoscere a tutti le infinite sfumature soul della sua voce: sarà la volta buona?