Il “Re dei Sorcini” Renato Zero torna con un nuovo tour che partirà il primo novembre dal Palasport di Roma per poi abbracciare tutti i palazzetti dello sport d’Italia. Il tour sarà accompagnato anche dall’uscita di un nuovo album d’inediti, “Zero il folle“, anticipato dal singolo “Mai più soli“, registrato a Londra con la produzione e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams) e che uscirà a ottobre.
Così il cantautore romano ha presentato la sua nuova fatica discografica su Instagram: “Qualcuno prima o poi avrebbe dovuto riaccendere il sacro fuoco della follia! Una follia bella. Sana. Necessaria! In un mondo non più tondo. Ma quadrato ed impostato. Troppo prevedibile e quindi, privo di sorprese e di cambiamenti sorprendenti. Io sono folle dal 30 Settembre del 1950. E da allora non ho mai smesso di esercitare “la professione“. Grazie @gucci per avere riacceso la “miccia”. La rivoluzione è nelle sapienti mani di @alessandro_michele mio degno erede. E sono certo che il mondo grazie a quelli come noi ritornerà a girare con fantasia ed eccentricità! E fissatelo bene in mente: la vita bacia i folli!!!!”
Zero ha approfondito il concetto in una recente intervista: “Folle è chi sogna chi è libero, chi provoca, chi cambia. Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza. Scommettiamo che il tempo non ci tange? Che la ruga non ci sfiora? Che il sogno ci sostiene e la musica ci adora? Siamo folli impenitenti. Siamo alunni e professori, principi e corsari. Siamo giovani maturi. La Storia l’hanno fatta i folli: Gesù, Galileo, Mozart, Martin Luther King, John Lennon, Pasolini, Steve Jobs. Non vergognarsi mai e osare tutto, per rendere eterna la giovinezza”.
A meno di un mese dall’annuncio, sono già sold out tutte le 4 date romane e i 2 live a Bari di “Zero il folle in Tour”, tanto che è stato necessario aggiungere altre due date supplementari a Roma e una a Bari. Eccovi le date del tour di Renato:
- 1 novembre – ROMA – Palazzo dello sport – SOLD OUT
- 3 novembre – ROMA – Palazzo dello sport – SOLD OUT
- 4 novembre – ROMA – Palazzo dello sport – SOLD OUT
- 6 novembre – ROMA – Palazzo dello sport – SOLD OUT
- 8 novembre – ROMA – Palazzo dello sport
- 9 novembre – ROMA – Palazzo dello sport
- 14 novembre – FIRENZE – Mandela Forum
- 15 novembre – FIRENZE – Mandela Forum
- 18 novembre – MANTOVA – Grana Padano Arena
- 19 novembre – MANTOVA – Grana Padano Arena
- 23 novembre – PESARO – Vitrifrigo Arena
- 24 novembre – PESARO – Vitrifrigo Arena
- 7 dicembre – LIVORNO – Modigliani Forum
- 8 dicembre – LIVORNO – Modigliani Forum
- 14 dicembre – TORINO – Pala Alpitour
- 15 dicembre – TORINO – Pala Alpitour
- 21 dicembre – BOLOGNA – Unipol Arena
- 22 dicembre – BOLOGNA – Unipol Arena
- 11 gennaio – MILANO – Mediolanum Forum
- 12 gennaio – MILANO – Mediolanum Forum
- 18 gennaio – EBOLI – Palasele
- 19 gennaio – EBOLI – Palasele
- 23 gennaio – BARI – Palaflorio – SOLD OUT
- 25 gennaio – BARI – Palaflorio – SOLD OUT
- 26 gennaio – BARI – Palaflorio