
Pericolo per Marta nel finale di stagione (Foto RaiPlay) - melodicamente.com
Le puntate conclusive della nona stagione de Il Paradiso delle Signore vedranno Marta in pericolo. Qualcuno però sarà pronto a intervenire in suo aiuto.
Questa è stata una settimana particolare per Il Paradiso delle Signore. Già erano previste due sospensioni (il 21 e il 25 aprile, per Pasquetta e la festa della Liberazione). Ulteriori variazioni sono intercorse per la riorganizzazione della programmazione Rai in seguito alla morte di Papa Francesco, avvenuta il primo lunedì dopo Pasqua (il lunedì dell’Angelo).
Anche la data inizialmente prevista per la chiusura della stagione in corso (venerdì 2 maggio) slitterà quasi sicuramente. Nel frattempo però il gran finale de Il Paradiso 9 si avvicina. Nelle puntate conclusive Marta Guarnieri correrà un grave pericolo. La figlia di Umberto ha ritrovato l’amore con Enrico, che però deve fare i conti con una situazione personale piuttosto complicata.
Il Paradiso delle Signore 9, spoiler sul finale di stagione: chi salverà Marta dal pericolo
Ormai tutti sanno che Enrico Brancaccio è in realtà il dottor Proietti, costretto a lavorare sotto copertura al Paradiso delle Signore nelle vesti di magazziniere. Enrico ha dovuto cambiare identità e città, trasferendosi da Roma a Milano. Questo per aver semplicemente fatto il suo dovere di medico e cittadino, denunciando un latitante protetto dal primario (corrotto) della sua clinica.

Da allora in avanti per Proietti è cominciato un incubo. Una banda criminale si è messa sulle sue tracce per impedirgli di testimoniare al processo. Enrico si è dovuto separare dall’amatissima figlioletta Anita, già sofferente per essere rimasta orfana di madre (Ester, la mamma della piccola, è morta di gestosi dopo averla data alla luce). A Milano è scattata la scintilla con Marta, ma la necessità di mantenere il più stretto riserbo su di sé ha complicato non poco le cose per Enrico.
Nelle scorse puntate è giunta finalmente la data del processo. Ancora poche settimane prima che la vita sospesa di Enrico e di Anita diventi finalmente un ricordo. Ma proprio in questo lasso di tempo i criminali che braccano il dottor Proietti si faranno più aggressivi. Capeggiati da Nicola Di Giorgi, i delinquenti arriveranno molto vicini a Marta. Cercheranno di fare del male a lei per colpire Enrico.
Provvidenzialmente, a salvare la nipote di Adelaide (e anche lo stesso Enrico) ci sarà Mimmo Burgio. il giovane poliziotto siciliano sospeso dal servizio. Le anticipazioni rivelano che a Mimmo non sfuggirà la presenza minacciosa che si aggira intorno alla giovane Guarnieri. E c’è da giurare che non se ne starà con le mani in mano e farà di tutto per evitare il peggio.