In attesa del concerto in Italia dei Blink182 fissato per il 27 Giugno a Milano, continuano le indiscrezioni sul nuovo album a cui il gruppo sta lavorando e che si vocifera uscirà in primavera.
Il bassista Mark Hoppus durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Mtv nel backstage del Z100’s Jingle Ball a New York, ha definito il nuovo lavoro “ampio e ambizioso”. Hoppus ha anche anticipato che l’impianto del nuovo lavoro sarà onnicomprensivo ed evocherà il passato dei Blink unite a sonorità nuove e sarà influenzato dai recenti avvenimenti che hanno scosso i membri del gruppo, prima la morte del produttore americano Jerry Finn e poi quella degli amici degli amici DJ AM nel 2009 e Chris Baker.
Allo stesso tempo Mark non ha nascosto l’entusiasmo di tornare in studio con Tom e Travis per creare un nuovo album: “Siamo passati attraverso tante cose molto pesanti negli ultimi anni. … Ci sono molte cose pensati su cui scrivere.Penso ai momenti che saranno bui. Siamo appena nel processo di scrittura. Abbiamo circa tre o quattro canzoni finite. Non vorrei dire che sarà un disco dark; penso che sia un disco molto ampio. Ci sono cose che assomigliano a quello che abbiamo fatto nell’ultimo disco dei Blink, ci sono cose che assomigliano a quello che abbiamo fatto 10 anni fa e cose che non abbiamo mai fatto prima”.
Come i fan anche i Blink 182 non vedono l’ora che il nuovo album veda la luce.