Arriva a Milano, al Teatro Nazionale, il prossimno 24 Settembre “Mamma mia“, il musical che dal debutto londinese avvenuto nel 1999 ha fatto ballare sulle note delle più famose canzoni degli Abba oltre 42 milioni di spettatori nel mondo. La novità rispetto agli spettacoli precedenti è che questa volta “Mamma mia” ritorna per la prima volta, in lingua italiana.
Oltre ai dialoghi sono stati tradotti in italiano anche tutti i brani della band svedese il cui compito è stato affidato a Stefano D’Orazio.
“Stage Entertainment mi ha chiamato per scrivere i testi italiani di Mamma mia! perché volevano qualcuno in grado di esprimersi in un linguaggio pop, in sintonia con lo stile degli Abba – ha spiegato l’ex componente dei Pooh – è più complicato che lavorare a un testo inedito o una canzone, il mio obiettivo è stato quello di non perdere l’ironia e l’immediatezza propri del testo originale“.
Il prevedibile assalto al botteghino del teatro Nazionale di Milano ha fatto decidere l’organizzazione di mettere in cartellone ben otto repliche alla settimana per tutta la stagione.