Centinaia di ragazzi mercoledì pomeriggio al centro commerciale Ipercity di Albignasego, hanno accolto con entusiasmo l’arrivo dello “zio” J-Ax per l’instore tour del suo nuovo album “Il Bello d’esser Brutti“.
Il disco arriva a tre anni dal suo ultimo lavoro in studio “Meglio Prima” e dopo la fortunatissima partecipazione televisiva come coach nella seconda edizione del talent “The Voice of Italy“.
Anticipato dal singolo “Uno di Quei giorni” cantato con Nina Zilli, l’album uscito lo scorso 27 gennaio è il primo disco autoprodotto per la sua nuova etichetta Newtopia, fondata insieme all’amico Fedez e distribuito dalla Sony Music Italia.
Il suo nuovo lavoro discografico è un album quasi intimo dove J-Ax si mette a nudo e fa i conti con il suo passato e con se stesso, raccontandosi in tutte le sue sfaccettature con la consapevolezza e la maturità del presente. “Ho fatto pulizia, mi sono tolto tutti i sassolini dalle scarpe, ho cancellato i debiti col passato, fatto pace con me stesso e con le tante cose rimaste in sospeso”.
Il Bello d’esser Brutti, raccoglie una scaletta di 20 brani con contaminazioni tra generi diversi che spaziano dal rap, al rock, al reggae, al punk, al pop e al soul, con un intreccio di voci grazie alla collaborazione di Nina Zilli, Fedez, Club Dogo, Neffa, Max Pezzali e tanti altri.
L’Album sarà seguito in primavera da un tour che lo vedrà impegnato nei club a partire dal 12 Marzo all’Atlantico Live di Roma, e a seguire, Alcatraz Milano, Super Music Arena Treviso, OBlhail Firenze, Extragon Bologna e ancora Alcatraz Milano.
Con cappellino, occhiali da sole e tanta simpatia da vendere, Alessandro Aleotti, questo il vero nome di J-Ax, si è presentato ai suoi nipoti (l’artista chiama così i suoi fan) per una foto ricordo, firmare e autografare centinaia di copie del suo nuovo album.
La sua simpatia e il suo innato carisma ha conquistato e mandato in visibilio le centinaia di fan presenti che a gran voce hanno acclamato e incitato il loro beniamino.
Di seguito la photogallery con i momenti più belli del pomeriggio trascorso in compagnia di J-Ax