Iggy Pop & The Stooges: brani inediti in arrivo

0
820

Mentre sono attesi in quel di Firenze il prossimo 27 Settembre 2012, Mike Watt bassista de The Stooges, storico gruppo capitanato dall’eclettico Iggy Pop dichiara in una recente intervista alla testata americana Rolling Stone che stanno lavorando tutti insieme per la stesura ed il missaggio di nuovi brani inediti da inserire in un nuovo cd che dovrebbe vedere la luce entro la fine di quest’anno. Tutta la questione è ancora sospesa tra le nuvole, dato che proprio quest’anno Iggy Pop ha pubblicato “Aprés” un album ricco di cover cantate in francese che ha riscosso successo tra fan, pubblico e critica. Tuttavia Iggy Pop & The Stooges (oltre alle comunicazioni via mail susseguitesi in questo lasso di tempo) si sarebbero già incontrati in studio di registrazione per lavorare al nuovo materiale: le partiture esistono già ma Iggy sta lavorando alla stesura dei pezzi.

Attesa per Iggy Pop a Firenze

La storia più o meno è questa: il chitarrista de The Stooges si è recato a Miami a casa di Iggy Pop ed hanno scritto insieme dieci brani inediti. Tuttavia non tutto il materiale sarà inserito nel nuovo album che – come specifica lo stesso Iggy Pop – non sa ancora in che formato sarà pubblicato. Cioè: l’idea spazia tra il tradizionale supporto CD e la nuova frontiera streaming che avanza incontrastata.

A dar man forte a tutta la vicenda è proprio il bassista Mike Watt che – afferma – è stato contattato da Williamson (il chitarrista) per incidere la ritmica del basso su alcuni pezzi già pronti per la lavorazione, ma prosegue lunga la line adottata da Pop: una parte del materiale sul quale hanno lavorato è di buona qualità, l’altra parte chissà se verrà mai incisa ma nel frattempo si aspetta comunque Pop per la stesura dei pezzi. Quel che è sicuro – prosegue – è che avranno comunque dei pezzi nuovi da proporre al pubblico, e chissà se non riserveranno qualche sorpresa ai fan che attendono il gruppo la settimana prossima a Firenze, in occasione della data gratuita in collaborazione con Radio Virgin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.