Iggy and The Stooges, a Luglio 2013 due concerti in Italia

0
1217
Iggy Pop | © Simone Joyner/Getty Images

Iggy and The Stooges saranno in Italia a Luglio 2013 per due date nelle città di Roma e Milano. Gli esponenti del rock decadente che negli anni si sono ricavati uno spazio di tutto rispetto nell’olimpo del rock terranno compagnia pubblico e fan il prossimo 4 Luglio in occasione del ROCK in ROMA all’Ippodromo delle Capannelle e l’11 Luglio in occasione del City Sound Festival all’Ippodromo Del Galoppo S.Siro Milano. Un calendario in continuo aggiornamento, una stagione di concerti che si preannuncia tra le più attese ed eclettiche, va pian piano formandosi in questi ultimi giorni del 2012.

Il 2012 è stato un anno ricco di sorprese per Iggy Pop: dalla pubblicazione dell’album “Aprés” contenente 12 tracce cantate in lingua francese che ha riscosso successo tra critica e pubblico, all’esibizione in Piazza della Repubblica a Firenze lo scorso 27 Settembre (concerto organizzato in collaborazione con Hard Rock Cafè Firenze) fino all’annuncio circa la preparazione di nuovo materiale da inserire in un possibile nuovo album (la notizia risale al Settembre scorso), passando per la recente dichiarazione circa la pubblicazione dell’album “Son of Rogue’s Gallery” a cura di Jhonny Depp, il prossimo 19 Febbraio 2013, nella cui tracklist è presente un brano cantato da Iggy Pop dal titolo “Asshole Rules the Navy”[ft. A Hawk and a Hacksaw].

 

Iggy Pop | ©  Simone Joyner/Getty Images
Iggy Pop | © Simone Joyner/Getty Images

 

In particolare, per quanto riguarda l’esibizione prevista il 4 Luglio 2013 al ROCK in ROMA, Iggy and The Stooges si aggiungono alla line-up che conta nomi del calibro di Deep Purple, Mark Knopfler, Neil Young & Crazy Horse, Toto, Bruce Springsteen & The E-Street Band e Rammstein: i biglietti saranno disponibili tramite il circuito TicketOne. Con molta probabilità, in occasione delle due esibizioni previste in Italia, Iggy and The Stooges avranno modo di proporre al pubblico i nuovi brani in preparazione così come ebbe modo di dichiarare il bassista Mike Watt, recatosi per l’occasione a casa di Iggy Pop a Miami per lavorare sulle nuove campionature. Che arrivi o meno il nuovo CD è sicuro che il 2013 sarà un anno ricco di live e sorprese.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.