Il Natale si avvicina sempre più ed è giunto il momento di acquistare gli ultimi regali per amici e parenti ma anche per se stessi, ogni tanto bisogna anche pensare alla propria persona e perché non togliersi qualche soddisfazione proprio a Natale? Le Idee Regalo Natale sono davvero molte a tema musicale, dai dischi di natale ai famosi evergreen sempre piacevoli come t-shirt o cofanetti. Uno dei regali maggiormente in voga per questo Natale 2012 però sembrano essere le cuffie. Di tutti i prezzi e marche, le cuffie sono sempre più diventate un accessorio utile, di stile e adatto a qualsiasi portafoglio in quanto partono da un minimo, circa, di venti euro per poi crescere esponenzialmente fino a toccare anche i cinquecento euro ed oltre. Le marche che propongono cuffie di buona qualità sono davvero molte e noi ve ne abbiamo già parlato in un articolo proprio dedicato ad esse.
Dalle cuffie passando alla musica vera e propria: come si può immaginare un CD o un vinile rimane qualcosa di assolutamente prestigioso e prezioso che si inserisce alla perfezione fra le Idee Regalo Natale per il 2012. Se conoscete bene la persona a cui regalare ciò, potete andare sul sicuro e state tranquilli che una buona figura è assicurata. I dischi ormai si possono acquistare ovunque: dalle principali catene fisiche come Fnac, Mondadori, Feltrinelli fino ai servizi online come Amazon e Ibs. Non per forza il vostro regalo di Natale dovrà concentrarsi su dischi che riguardano il Natale ma può anche spaziare verso un particolare gruppo o artista che sapete essere amato dalla persona destinataria del vostro regalo: le opportunità di scelta sono molte dal “Celebration Day” dei Led Zeppelin, ad esempio, passando invece per il disco di Natale di Michael Bublè che ormai ci ha preso particolarmente gusto, insomma, due esempi giusto per dire che una volta focalizzata la band del cuore, la scelta del CD, DVD o Cofanetto diventa più semplice.
Altre idee regalo Natale curiose possono basarsi sui DVD Musicali. Se il CD vi sembra troppo banale e il Cofanetto ha un costo per voi troppo eccessivo, anche i DVD musicali magari con contenuti speciali o riassuntivi dei live possono fare al caso vostro. Sicuramente il destinatario del regalo apprezzerà la ricercatezza del vostro pensiero e di conseguenza del regalo. Se volete mostrarvi invece maggiormente originali, una buona soluzione potrebbe essere qualche accessorio del merchandising generale dell’artista come tazze, borse, coperte a sfondo musicale. Ormai in rete trovate moltissimi negozi e servizi che svolgono stampe personalizzate e perché non puntare su qualcosa del genere? Per quanto riguarda le band più famose, il merchandising non riguarda solo le magliette ma talvolta vi sono oggetti molto più vari, da giochi in scatola passando per piatti e bicchieri personalizzati.
Per coloro che vantano un budget maggiore, le idee diventano sempre più orientate verso la tecnologia. Dall’ultimo modello di iPod passando per altri sofisticati lettori mp3 sul mercato. Per quanto riguarda la musica, sappiamo ormai tutti che l’iPod sembra avere una marcia in più e, se il vostro obiettivo è fare un regalo con i fiocchi andando sul sicuro, il nuovo gioiellino della Apple è qualcosa che non può lasciare indifferenti. Ormai le marche che promuovono lettori multimediali, però, non si contano neanche più e semplicemente con qualche ricerca e consiglio potrete trovare lo strumento che fa maggiormente al caso vostro o della persona a cui è indirizzato il regalo. Dai cofanetti, ai dischi, passando per strumenti tecnologici ma come si può dimenticare la classica t-shirt ormai amata da decenni?
Ebbene sì, nel caso siate ancora indecisi su quale disco regalare, la buona vecchia t-shirt della band e/o artista del cuore resta un regalo semplice ma allo stesso tempo d’effetto.
La scelta delle magliette dipende molto dall’artista in questione, solitamente è sempre preferibile affidarsi al sito ufficiale in quanto si è sicuri dell’originalità del prodotto. Amazon così come altri siti online, però, offrono spesso sconti che riguardano l’abbigliamento e sicuramente un’occhiata è doverosa spenderla. Sperando di avervi dato qualche idea in merito al Natale, vi auguriamo buone feste e, come sempre, è il pensiero che conta.