Il Natale si avvicina a passi rapidissimi, mancano appena una ventina di giorni al 25 Dicembre, quando le famiglie di tutto il mondo si riuniranno attorno agli alberi illuminati e decorati a festa per scartare i regali ricevuti da parenti e amici. Ogni anno si ripresenta l’eterna lotta dicotomica che vede contrapporsi lo schieramento di quanti si premurano settimane prima della Data X nel comprare almeno un piccolo presente ad ognuno dei conoscenti, vicini di casa, amici di amici, e chi, invece, critica lo spirito quasi esclusivamente consumistico della festa, che ha perso progressivamente nel tempo tutta la sua innata spiritualità. Ma che si penda per una parte o per l’altra, tutti sono accomunati dalla stessa scossa adrenalinica che comincia a scorrere nelle vene mentre strappiamo curiosi la carta di un pacchetto tutto per noi.
Le tipologie di regalo che possiamo fare o ricevere, soprattutto nel periodo natalizio, sono svariate, per non dire infinite. Molto spesso ci si orienta verso il settore della tecnologia e della musica: ecco, quindi, folle di persone in coda negli store per accaparrarsi l’ultimo modello di iPod uscito in commercio o fare la lotta per conquistare una copia della compilation di canzoni di Natale che l’artista che tanto amiamo ha realizzato appositamente per l’occasione.
La lista potrebbe andare avanti così all’infinito, perché in fondo qualunque cosa sia desiderata può diventare un regalo, soprattutto a Natale. Recentemente uno degli accessori che sta maggiormente trovando un riscontro di gusto nel pubblico sono le cuffie. Si, proprio le cuffie.
Se un tempo erano considerate da tutti noi uno strumento necessario per non disturbare, mentre si ascolta la musica in giro per strada o in casa mentre altri chiacchierano, ad oggi il modo di guardare a questo oggetto è cambiato radicalmente: le cuffie sono diventate dei veri accessori di moda, i fashion victim più accaniti le vorrebbero persino di foggia e colore coordinati all’outfit.
Auricolari da appoggiare all’orecchio, interni da inserire dentro al padiglione oppure cuffie esterne grandi e voluminose come quelle degli speaker radiofonici e dei dj, con i fili o wireless: entrando in un qualunque negozio o store on line si possono vedere decine di modelli diversi e non è difficile trovare quello che faccia di più al caso nostro. Al contrario, il difficile diventa proprio scegliere.
Sono passati i tempi in cui i giovani andavano in giro per le strade delle grandi città con stereo pesantissimi a pile sulla spalla e la musicassetta inserita che girava all’interno: oggi, nel 2012, quasi 2013, tutti noi amiamo ascoltare la nostra musica preferita nella nostra intimità e se per farlo possiamo usare anche un accessorio di stile come un bel paio di cuffie, tanto meglio. Insomma, anche per questo Natale il problema regali è risolto ed anche la colonna sonora natalizia, senza dubbio assicurata!