“Ice On The Dune” il nuovo album degli Empire Of The Sun

0
1347
Empire Of The Sun
Empire Of The Sun©Official Facebook Page

Ricordate il motivetto tormentone del 2008 di “Walking On A Dream“? A dare vita a questo brano must di quell’estate furono gli Empire Of The Sun, già all’epoca evidentemente fuori di testa. Il duo elettronico australiano ha deciso di riproporsi nella discografia internazionale con un secondo lavoro, annunciato proprio nei giorni scorsi. La sobrietà non è mai stata il forte degli Empire Of The Sun, ma ultimamente sembra più di peso apparire che essere, o in questo caso offrire un prodotto musicale di qualità non sembra essere priorità per gruppi come questi, come Trent Reznor ebbe a dire in una recente intervista. Bando a queste chiacchiere, gli Empire Of The Sun hanno deciso di annunciare il loro ritorno in una maniera del tutto particolare, e se prima poteva quasi essere accettato il trailer di un album, oggi sembra andare di moda il trailer del ritorno di una band, ancor prima di concepire l’idea di un nuovo album. Forse la loro provenienza risulta essere di grande influenza sulla loro produzione musicale e sul concept che risiede dietro le loro performance ed esibizioni, ma a quanto pare il duo elettronico si sente a proprio agio calato della parte di Dei di chissà quale elemento o quale pianeta. A loro riesce anche bene tutta questa messa in scena, ma quanto avranno da raccontare musicalmente parlando?

Empire Of The Sun
Empire Of The Sun©Official Facebook Page

 

Un motivo ci dovrà pur essere se con l’album degli esordi “Walking On A Dream” hanno raccolto consensi anche oltre le aspettative, e magari bisognerebbe immergersi un po’ di più nella loro musica per comprenderli meglio. Fatto sta che nel trailer vengono presentati come gli Dei di un’epoca passata, un’epoca preistorica.

Una volta il mondo era puro grazie all’Imperatore e al Profeta. Ogni giorno si occupavano di controllare il sole, il cielo, i fiumi, la pioggia e il fuoco. Possedevano lo spirito degli animali, della natura  e si occupavano del mondo, controllando il florido sviluppo della natura, sempre con l’aiuto del gioiello sacro della corona dell’Imperatore. Ma una notte mentre l’Imperatore era immerso nel suo sonno, l’oscurità apparve. Il Re delle Ombre, antagonista dell’imperatore prese possesso di tutto, anche del potere. Rubò la pietra dalla corona dell’imperatore cambiando in un istante l’ordine delle cose. Derubati dei loro averi l’Imperatore e il Profeta speravano che le cose tornassero come prima e che i loro aiutanti riportassero l’ordine nel loro mondo.  Quando tutto sembrava perduto, c’era una sola cosa che il Re delle Ombre aveva trascurato, che l’Imperatore e il Profeta non smettevano mai di sperare…

Sono delle dichiarazioni abbastanza ambiziose, ma gli Empire Of The Sun hanno definito così il nuovo album “Ice On The Dune” in uscita per la prossima estate. Voi pensate abbiano tutte le rotelle in ordine? Chissà…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.