I White Stripes annunciano lo scioglimento ufficiale

0
1195

I White Stripes si sono sciolti. L’annuncio arriva tramite un comunicato pubblicato dal duo di Detroit sul loro sito ufficiale:

I White Stripes vogliono annunciare, oggi, 2 febbraio 2011, lo scioglimento definitivo del gruppo, che non realizzerà più album e non si esibirà più dal vivo. Non è a causa di opinioni artistiche differenti o mancanza di voglia di continuare, e nemmeno per problemi di salute di Meg e Jack, che stanno benissimo. È per diverse ragioni, ma prevalentemente per preservare ciò che è bello e speciale, e permettere che rimanga così” – si legge nella nota che continua – “Da oggi i The White Stripes non appartengono più a Meg e Jack. I The White Stripes appartengono a voi e potete farne tutto quello che volete. La bellezza dell’arte e della musica è che può durare per sempre, se la gente lo vuole. Vogliamo ringraziare tutti i fan, che ci hanno supportato in modo incredibile in oltre tredici anni di carriera. La Third Man Records continuerà a pubblicare materiale inedito della band registrato in studio in passato.

I White Stripes danno inizio alla loro carriera nel 1999 grazie all’omonimo album ma è con Elephant nel 2003 che la cerchia degli amanti del duo si allarga grazie a successi divenuti delle vere e proprie hit, “Seven Nation Army”, “I Just Don’t Know What to Do With Myself” e “The Hardest Button to Button”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.