Tornano sulla scena musicale i Subsonica. A darne l’annuncio è proprio Samuel, la cui voce l’abbiamo risentita recentemente mentre elencava ritmicamente passaggi e regolette della pallavolo in Subvolley, tramite un video pubblicato online. Samuel ha annunciato inoltre il lancio imminente di un canale digitale dei Subsonica, che servirà a tenere sempre aggiornati i fan sulle novità del gruppo. Tra le novità che ci aspettano troviamo anche un casting per trovare ballerini da impiegare nelle prossime riprese di un video il 18 novembre.
Samuel, C-Max, Boosta, Ninja e Vicio tornano dopo tre anni di silenzio e pare si siano rinchiusi in uno nuovo studio allestito nel quartiere Vanchiglia, per quello che sarà il loro sesto disco che segue “Subsonica” del 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002, “Terrestre” del 2005 e “L’eclissi” del 2007″,
Dell’album non si sa quasi nulla: alcune voci di corridoio dicono che potrebbe essere pubblicato a inizio 2011 e le stesse affermerebbero che testi e musiche sono già stati lavorati dal quintetto, ma non si conosce ancora il titolo del disco.
In attesa di sapere ulteriori novità, di seguito vi lasciamo il video girato il primo giorno di registrazione per cercare di capire qualche dettaglio in più sul nuovo progetto di Samuel e soci.