I Rolling Stones in reunion completa per omaggiare il “Sesto Stone”

0
994

I Rolling Stones si sono riuniti con il loro ex bassista Bill Wyman per registrare un brano tributo in onore dell’ex pianista e fondatore dei Rolling Stones, Ian Stewart, morto per infarto nel 1985.

Il brano è una cover di Bob Dylan, “Watching The River Flow“, e sarà incluso in un tribute album a Stewart, che suonò e registrò brani con Keith Richards & co. fin dalla loro creazione nel 1962, anche dopo essere stato allontanato dalla band per volere dell’allora manager Andrew Loog Oldham, per puri motivi di marketing.

Alle registrazioni del brano prenderà parte anche Bill Wyman, altro ex membro dei Rolling Stones, bassista dal 1962 al 1992, così che al tributo possano partecipare tutti i membri della band.

L’album nel quale sarà contenuta la cover di “Watching The River Flow” si intitolerà “Boogie For Stu” e nasce dall’idea del pianista Ben Waters, amico del compianto musicista, di rendere omaggio a Stewart, spesso indicato come il “sesto Stone”. Waters ha rivelato che al progetto prenderanno parte anche il batterista Charlie Watts , il chitarrista Ronnie Wood , Jools Holland e PJ Harvey oltre ad altri ospiti speciali che saranno annunciati in seguito. L’album sarà prodotto da Glyn Johns e sarà pubblicato a Marzo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.