I Pearl Jam festeggiano alla grande venti anni di carriera

0
753

L’anno di festeggiamenti per il 20esimo anniversario di attività dei  Pearl Jam si annuncia grandioso e ricco di avvenimenti: il via ufficiale avverrà  il 29 Marzo con la ripubblicazione di “Vs”(1993) e di “Vitalogy” (1994), album storici della band di Seattle che verranno rilasciati sia singolarmente, come Definitive Legacy Editions, sia in un Collector’s Box Set Limited Edition.

Tutte le versioni includono l’album originale rimasterizzato e alcune tracce bonus, e pare anche che la band sia al lavoro per riuscire a rilasciare l’edizione in vinile di ciascun album per il 12 Aprile, in tempo per il Record Store Day 2011 del 16 Aprile, ovvero per il giorno  in cui tutti i negozi di dischi di proprietà indipendente si fondono con gli artisti per celebrare l’arte della musica con prodotti promozionali realizzati in esclusiva per il giorno.

Le varie riedizioni sono già disponibili in pre ordine sul sito ufficiale dei Pearl Jam.

Per i fan più accaniti, che non vogliono badare a spese, verrà messa in vendita una limited edition che comprende  cinque LP, tre CD, una  cassetta con più di un’ora di esibizioni live in studio dei Pearl Jam, un libro di 80 pagine con foto, disegni e artwork di Eddie Vedder e Jeff Ament, nonché digital download, il tutto al costo di  150 dollari.

“Quando abbiamo pubblicato il box set di Ten un paio di anni fa, avevamo abbastanza materiale da giustificare il costo di un box set. Questa volta non ce n’era abbastanza, così abbiamo deciso di accorpare i due album in modo da soddisfare i fan.”- ha dichiarato il manager dei Pearl Jam, Kelly Curtis in un’intervista a  Rolling Stone, aggiungendo che l’anno di festeggiamenti continuerà con il rilascio del documentario sui Pearl Jam, di Cameron Crowe intitolato “Twenty“, un mini-festival, un libro e una colonna sonora di accompagnamento in autunno, periodo in cui la band suonerà un “bash weekend” da qualche parte negli Stati Uniti.

E’ da alcuni anni che lavoriamo per cercare di fare qualcosa di simile, ma siamo solo alla fase iniziale. Penso che terremo alcuni show in autunno, non so bene dove, ma ci piacerebbe includere una prima versione di questo festival. Penso che proveremo a includerlo in questa serie di concerti, ma è ancora tutto un work in progress in questo momento, ci sono un sacco di ostacoli da superare a questo punto per farlo bene. Vogliamo che sia tutto a posto prima di farlo” ha riferito Jeff Ament riferendosi probabilmente ad un  festival di un due giorni con i Pearl Jam come headliner di entrambe le date.

Amazon ha svelato quello che, verosimilmente, potrebbe essere l’artwork del box set delle riedizioni di Vs e Vitalogy.

Vi terremo aggiornati sulle novità.

[via pearljamonline]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.