I Pearl Jam, una delle band che ha fatto e continua a fare la storia musicale internazionale, per festeggiare i loro primi vent’anni di carriera hanno pubblicato qualche giorno fa un greatest hits dal titolo “Live On Ten Legs“, su etichetta Island Records, che racchiude tutti i loro più grandi successi.
“Live On Ten Legs” dei fantastici cinque è stato registrato durante il tour mondiale della band tra il 2003 e il 2010 dall’ingegnere John Burton e ripercorre la carriera dei Pearl Jam che conta oltre sessanta milioni di dischi; l‘album è stato invece remixato e rimasterizzato dallo storico ingegnere dei Pearl Jam, Brett Eliason.
Il disco contiene versioni live di brani classici come “Jeremy“,”Alive“,”Spin The Black Circle“,”Just Breathe” e “The Fixer“, è disponibile in versione standard, deluxe oppure in formato digitale ed è composto da diciotto brani.
Per celebrare l’uscita di “Live On Ten Legs“, i Pearl Jam hanno lanciato in tutto il Mondo una pagina web per i fan più accaniti ed appassionati in cui gli utenti possono raccontare la loro personale esperienza legata alla band, caricando foto, video e una testimonianza scritta sulla loro canzone preferita dei Pearl Jam.
Di seguito la Tracklist di “Live on Ten Legs“:
- Arms Aloft
- World Wide Suicide
- Animal
- Got Some
- State of Love And Trust
- I Am Mine
- Unthought Known
- Rearview Mirror
- The Fixer
- Nothing As It Seems
- In Hiding
- Just Breathe
- Jeremy
- Public Image
- Spin the Black Circle
- Porch
- Alive
- Yellow Ledbetter