Dave Mustaine, frontman dei Megadeth ha preparato un album con l’ex chitarrista degli Anthrax, Dan Spitz. Mustaine ha raccontato a 3news.co.nz che ha deciso Spitz di collaborare con Spitz al disco, dal titolo “Deuxmonkey” durante una sua visita improvvisata allo studio di registrazione. Mustaine racconta:
“Ero in studio con Dan Spitz degli Anthrax . Stavo lavorando su un po’ di side-project che avevo sentito qualche tempo fa e gli ho chiesto “Pensi che si può fare? ‘ Mi ha chiesto perché e ho detto, “Beh, vorrei fare questo e quest ‘altro” e ha risposto: “Va’ avanti” Così mi sono rimboccato le maniche e dedicato completamente alla registrazione con Danny“.
Secondo Mustaine l’ablum è una sorta di incrocio tra Soundgarden, Disturbed e Rage Against The Machine. Inoltre ha anche parlato del difficile rapporto che intercorre con la sua attuale etichetta discografica, la Roadrunner: “La Roardrunner sta cercando di tirare fuori un nuovo accordo ma io non lo voglio. In questi anni è stato difficile e terribile il nostro rapporto e vorrei andare in pensione continuando a suonare e produrre in questo modo“.
Il Frontman dei Megadeth ha concluso dicendo che la sua band inizierà a registrare il nuovo album a Gennaio.